I 5 migliori siti di consigli per viaggiatori online

24 Maggio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il segreto per viaggiare bene e in sicurezza è informarsi al meglio. Ma dove reperire consigli affidabili? Ecco i cinque migliori siti internet dedicati a chi ha sempre la valigia pronta.

5) Lonely Planet
Uno tra i siti più amati e frequentati dai viaggiatori è, non a caso, Lonely Planet. Il merito di questo portale? Tra i tanti altri, quello di fornire informazioni attendibili che riguardano tutti gli aspetti di una località: dai servizi offerti alle incombenze burocratiche necessarie per viaggiare sicuri. Si tratta, quindi, di un interessante punto di riferimento da prendere in considerazione prima di una partenza importante. Buono anche l’aspetto estetico, capace di soddisfare – attraverso fotografie – le necessità emozionali di chi sia alla ricerca di ispirazione.

4) Rome2rio
Vuoi sapere come raggiungere, nel modo più veloce possibile, la tua destinazione? Oggi puoi farlo attraverso Rome2rio, portale tutto dedicato ai viaggiatori che ti aiuta a costruire, attraverso informazioni sempre aggiornate, il tuo itinerario di viaggio. Utilizzando il comodo motore di ricerca, potrai valutare tu stesso quali siano le opzioni a tua disposizione e selezionare quella più vicina alle tue preferenze.

3) Freedomtomove
Si chiama “Freedomtomove“, cioè “libertà di movimento” ed è un portale nato per indicare località, servizi e strutture alberghiere accessibili a tutti, anche a chi è affetto da disabilità. Attraverso schede complete e una rete di partner ricca e affidabile, il sito si propone di fornire agli utenti tutte le informazioni necessarie a pianificare viaggi e spostamenti sostenibili e senza inconvenienti. Si tratta senza dubbio di un servizio molto utile per chi desidera trascorrere una vacanza serena, senza che il proprio handicap rappresenti un ostacolo alla libertà di spostarsi e di esplorare il mondo.

2) Responsibletravel
Dedicato a chi vuole viaggiare ma desidera farlo nel pieno rispetto di ciò che lo circonda: Responsibletravel è un sito dedicato agli spostamenti sostenibili. Attraverso un motore di ricerca personalizzato, il portale offre agli utenti la possibilità di scoprire centinaia di itinerari di turismo responsabile. Ogni località, quindi, potrà trasformarsi in una meta di arricchimento culturale e spirituale, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle popolazioni del luogo.

1) ContextTravel
Ti piace il turismo informato, lontano dalle solite destinazioni di massa? ContextTravel potrebbe aiutarti a organizzare al meglio il tuo viaggio, indicandoti le mete più interessanti e le attrazioni adatte a soddisfare la tua curiosità. Qui potrai trovare tutto quello che ti serve sapere sui musei, le mostre e gli avvenimenti più stimolanti: lasciati guidare nella visita delle località più belle del mondo, scoprendole però da una visuale riservata a chi non si accontenta delle solite attrazioni dedicate al turismo di massa.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter