5 motivi per volare nella terra più verde d’Europa: l’Irlanda

7 October, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
5 motivi per volare nella terra più verde d’Europa: l’Irlanda
L’Irlanda offre tantissimi motivi per essere visitata, ma cinque di questi riusciranno a convincere anche il viaggiatore più esigente. Cosa aspetti per volare in Irlanda, un’isola ricca di profumi, colori intensi, spettacolari scogliere a picco sul mare ed incantevoli castelli?

5- Il patrimonio storico ed artistico
L’Irlanda possiede uno dei patrimoni culturali più ricchi al mondo, forte di una storia molto antica che fissa le prime frequentazioni di quest’isola addirittura all’età della pietra. Fra tombe megalitiche, dolmen, castelli medievali, abbazie e dimore nobiliari, questo Paese è davvero in grado di sorprendere chiunque. Il modo migliore per visitare i tantissimi siti d’interesse culturale? Noleggiare un’auto e muoversi on the road!

4- La natura
L’Irlanda è un’isola verdissima, ricca di prati, brughiere, boschi e spettacolari scogliere battute da un mare freddo ma limpido. Pecore al pascolo, colline e luoghi incantati nei quali fare lunghissime passeggiate caratterizzano l’intero territorio nazionale. Eppure la natura non resta soltanto al di fuori delle città, poiché anche nelle aree urbane abbondano parchi e giardini.

3- La cucina
La tradizione enogastronomica irlandese non si basa esclusivamente sulla Guinness, ma include numerose pietanze e bevande dai sapori forti e decisi, ma assolutamente squisiti. Una di queste è lo stufato di carne alla Guinness, un piatto molto speziato nel quale la carne viene adagiata su un letto di purea di patate insaporito con aglio. Da non perdere le numerose zuppe, tutte impreziosite da sapori particolari e decisi. L’Irlanda è anche la patria dell’Irish Coffee e di numerose tipologie di whiskey.


2- L’atmosfera imperdibile dei pub
Dal pomeriggio alla notte ogni pub irlandese trabocca di gente. Qui è possibile assaporare la vera essenza di questo straordinario Paese, la cui gente è sempre pronta a festeggiare e a cantare davanti ad un bel bicchiere colmo di birra. Murphy, Kilkenny e Guinness sono le birre più bevute in assoluto e i boccali vengono serviti su banconi d’epoca, colmi di rimandi storici, che fanno eco alla musica folk che ancora oggi va per la maggiore.

1- La disponibilità della gente
Cortesi, affabili e disponibili, gli irlandesi sono sempre ben disposti verso i turisti. Inoltre, amano passeggiare per strada, vivere i luoghi pubblici e chiacchierare con amici e sconosciuti. Dappertutto, per le strade delle città, è possibile incontrare musicisti ed artisti, che amano esibirsi gratuitamente animando vie e piazze. Divertimento e disponibilità qui sono di casa!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?