I paesi della costa valenciana sono da sempre un polo di attrazione per chi ama il mare e la spiaggia. A tutto ciò bisogna sommare la gastronomia locale, cominciando dalla paelle, amata da milioni di turisti. Cosa possiamo dire su calette e spiagge? Regnano ovunque acque tranquille e perfette per adulti e bambini. In definitiva si tratta di un paradiso.
Pubblicità
1 – Altea
Con una popolazione di 20 mila abitanti, che si moltiplica per 10 in estate, questo paesino della costa è particolarmente noto per le sue bellissime spiagge. La baia di Altea propone oltre 8 chilometri di coste e possiede diverse spiagge perfette per nuotare, fare immersioni, pescare e navigare liberando l’immaginazione. Le acque limpide e cristalline permettono di godere il mare a tutto tondo nel suo splendore.
L’antica cittadina ha un bellissimo castello del XIV secolo costruito sui resti di una dimora di origine araba. La fortificazione ha una torre di oltre 64 metri sul livello del mare ed è unita alla terra ferma da una lingua di sabbia. La spiagga, a nord, è una delle più gettonate in agosto ma potrai scoprire anche calette meravigliose come quella del moro o la sipaggia del Russo o la Basseta tra le altre.
Pubblicità
3 – Cullera
Questo paesino della costa è noto per le sue spiagge spettacolari e per il castello del Calvario oltre che per il nome riportato sulle sue colline, in stile hollywoodiano. Propone 6 spiagge adatte aglle famiglie: El Dossel, El Far, Los Olivos, Cap Blanc, Sant Antoi e Racó.4 – Xàbia
Le sue spiagge e calette sono un’attrazione imperdibile grazie alle acque cristalline, perfette per fare snorkeling e immersioni. Inoltre, questo paesino della costa ha una storia medievale che suscita la curiosità di molti visitatori, oltre a proprre una gastronomia eccellente e diversi belvedere.
El Peñón de Ifach e le sue spiagge, oltre al sole che bacia le sue spiagge, sono gli aspetti più incantevoli della località costiera di Calpe. Nel suo centro storico si trova il Torreó de la Peça o il Museo del collezionismo che rendono il luogo imperdibile. C’è anche un importante sito archeologico, il Baños de la Reina, particolarmente interessante.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata