5 spiagge italiane che non puoi perderti quest’estate

28 Giugno 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Finalmente è in arrivo la tanto attesa estate, che porta con sé la voglia di sole, mare e abbronzatura! È arrivato il momento di pensare a prenotare le vacanze: ecco 5 idee di destinazioni per poter trascorrere le proprie ferie al mare e scoprire le spiagge italiane più belle.

Cala Goloritze, Baunei, Sardegna

Cala Goloritze, inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco dal 1995, è un angolo di paradiso. Una piccola spiaggia con sabbia color avorio in cui si affaccia un meraviglioso mare cristallino. Assolutamente da non perdere.

Cala del Gesso, Monte Argentario, Toscana

Nascosta tra le insenature della costa dell’Argentario, Cala del Gesso si scopre in tutta la sua naturale bellezza. Una spiaggia selvaggia caratterizzata da piccoli ciottoli e un mare verdissimo. Ideale per chi adora l’avventura e ama immergersi nella natura incontaminata.

5 spiagge italiane che non puoi perderti quest'estate

Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia

Un’altra delle spiagge italiane assolutamente da non perdersi è la Tonnara di Scopello, all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro. Un posto magico, immerso nella macchia mediterranea più autentica, in cui godersi una scenografia incantata, tra antichi faraglioni, la vecchia tonnara e un mare verde smeraldo incantevole.

Spiaggia dei Frati, Numana, Marche

Per chi vuole andare alla scoperta del mare Adriatico, non può perdersi la Spiaggia dei Frati, lungo la riviera del Conero. Una piccola oasi di pace e di natura, con un mare meraviglioso e dove potersi rilassare, lasciandosi cullare dal rumore del mare.

Spiaggia di Fegina, Monterosso al Mare, Liguria

Nell’ incantevole zona delle Cinque Terre, caratterizzata da caratteristici borghi incastonati nelle coste rocciose, con speroni di pietra a picco sul mare, si trovano poche spiagge di sabbia. Una di queste si trova a Monterosso, quella di Fegina è una meravigliosa spiaggia bagnata da un splendido mare turchese e trasparente dal fondale sabbioso.

In attesa delle vacanze e di un tuffo nel mare delle più belle spiagge italiane…buona estate!

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter