6 COSE DA VEDERE E DA FARE A PANAMA

2 September, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
6 COSE DA VEDERE E DA FARE A PANAMA

I ‘Panama papers’ riempiono ogni giorno pagine e pagine dei quotidiani, e danno vita a dibattiti televisivi, suscitando l’interesse di molti utenti della rete interessati a conoscere chi sono i vips implicati nella vicende. Ma oltre ad essere la destinazione preferita di chi desidera nascondere del denaro, Panama dovrebbe essere un luogo da promuovere più che da nascondere. Turista Curioso ti propone di scoprire questo angolo di paradiso centro americano da un nuovo punto di vista, alla ricerca dei suoi luoghi più belli.

1. Percorrere il quartiere vecchio
Il quartiere vecchio della città di Panama, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1997, sprizza magia da ogni angolo. La piazza dell’Indipendenza, la piazza Bolivaar, la Piazza Herrera e la Piazza di Francia sono un buon esempio, come la Cattedrale metropolitana di Panama, il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Municipale, il Teatro Nazionale, il Palazzo Bolivar o le chiese di San José, San Filippo Neri e San Francesco.

catedral-metropolitana

2. Scoprire il Canal de Panamá
Il Canale di Panama, i cui problemi di ampliamento sono stati ampiamente descritti dai media, ha celebrato il suo primo centenario nel 2014. A circa 10 chilometri dalla città di Panama, la capitale del paese, si trova il Centro Visitatori di Miraflores che permette di scoprire il funzionamento e l’importanza del Canale di Panama.

canal

3. Visitare il Biomuseo
Nella Calzada del Amador si trova il Biomuseo, disegnato da Frank Gehry, uno spazio di 4000 metri quadri e otto sale espositive che riuniscono arte e scienza e che attira l’attenzione per i suoi soffitti particolari.

biomuseo

4. Godere l’alba e il tramonto
Ci sono cose che non si possono comprare con il denaro. Per esempio un’alba o un tramonto nella città di Panama. Entrambe sono impagabili. In tutti i sensi.

atardecer-sobre-panama-city

5. Ecoturismo
L’unica ricchezza che non dà problemi è quella naturale. E non manca a Panama, il secondo paese del continente americano con la maggiore biodiversità, suddivisa nei parchi naturali di La Amistad, Darién o Coiba.

tucan

6. Snorkeling
La limpidezza delle acque caraibiche invoglia a praticare lo snorkeling, in luoghi come Bocas del Toro, San Blas o Portobelo. Se decidi di immergerti nelle acque del Pacifico, tra i luoghi consigliati ci sono l’isola di Perlas o l’isola Coiba.

snorkel-bocas-toro

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?