Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >7 consigli per vivere al meglio il proprio viaggio
esperienzes

7 consigli per vivere al meglio il proprio viaggio

Esperienza

Come fare per vivere al meglio il proprio viaggio? Partire non è sempre garanzia di divertimento, specialmente se si comincia con il piede sbagliato. Ecco 7 consigli che vi saranno molto utili.

Pubblicità

7 – Scrivete le vostre sensazioni

Poco prima della fine del viaggio provate a scrivere una lettera a voi stessi con le sensazioni che provate. Rileggetela quando vorrete ricordarlo o provare le stesse emozioni e magari tornarci.

6 –  Fate l’amore

Non c’è nulla di meglio che vivere un viaggio con il/la proprio/a partner ed amarsi dopo giornate passate all’insegna della scoperta, del relax, degli sport o della partecipazione a eventi particolari. Inoltre, fare l’amore aumenta il buon umore con la serotonina, che vi farà ricordare il viaggio come uno dei più belli della vostra vita.

5 –  Conoscete nuova gente

Per vivere al meglio un viaggio bisogna conoscere gente, sia durante il tragitto per raggiungere la meta che sul posto. Ogni luogo ha una sua cultura che caratterizza gli usi e i costumi. Potete anche andare in Norgevia, ma imparate qualche parola della lingua del posto ed entrate in contatto con nuove persone.

Pubblicità

4 –  Mettete nella valigia la curiosità

Uno tra i consigli per vivere al meglio il viaggio è quello di alimentare in qualsiasi momento la curiosità, andare oltre ciò che vedete. Informatevi con guide, chiedete a quelle locali, scoprite cosa c’è davvero dietro un monumento, un luogo, un evento tradizionale e riuscirete a essere partecipativi della vita del posto. Accanto alla curiosità, però, non deve esserci indolenza. Un viaggio è certamente un’occasione di riposo, ma non di ozio.

7 consigli per vivere

3 –  No alla nostalgia

La nostalgia assale chi pensa al luogo da dove è partito, senza sapersi godere quello che sta vivendo nel presente. Ogni viaggio porta con se un bagaglio culturale da cui attingere nuova linfa vitale, quindi non “distraetevi” pensavo alla vita che avete lasciato a casa, ma calatevi completamente nel ruolo di turista.

2 –  Non abbiate aspettative

Proprio per il motivo di cui sopra non createvi troppe aspettative. Non prefiguratevi plasticamente quello che andrete a vedere, i possibili incontri che farete, i luoghi che visiterete, perché il bello è viverli in prima persona. Nessuna foto, filmato o notizia può rendere meglio del vivere con i propri occhi un’esperienza di viaggio.

Pubblicità

1 –  L’elasticità mentale

Non partite se ne siete sprovvisti, perché vi perdereste il meglio del viaggio, cioè la componente della sorpresa. Quest’ultima è dietro l’angolo in ogni luogo in cui andrete, vicino o lontano, per cui siate preparati agli imprevisti e prendetene il buono, senza farvi troppe domande o farli diventare un problema.

100317-turista

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata