7 idee di vacanze d’impatto

26 luglio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ecco 7 stravaganti proposte per lasciare un segno durante le vacanze e considerare i viaggi come un percorso personale.

1- Un viaggio senza lasciare tracce negli USA

Tra le 7 holidays più gettonate, Natural Habitat Adventures, leadear mondiale nei percorsi di avventura, permette di organizzare un vero e proprio viaggio ecologico. Si tratta di un tour che avrà inizio dal 6 luglio 2019 e tutti i rifiuti prodotti in viaggio diventeranno un simbolo rappresentativo. Quindi i partecipanti saranno invitati a produrre rifiuti e riciclarli al fine di riutilizzarli come ad esempio le cannucce di plastica.

2- Scoprire la permacultura in Colombia

La permacultura è l’innovativa tendenza di viaggio che insegna a rispettare la terra. Nell’aprile 2019 è stata inaugurata una nuova serie di viaggi “ecologici” in Sud America: Cannúa, una location composta da 18 camere e collocata all’interno di una foresta protetta, sarà la sede principale per l’approccio alla permacultura. Un progetto significativo, che permette di entrare in sintonia con la natura sfruttando materiali di costruzione ecologici come i bambù.

3- Affrontare ogni limite in Slovenia

Se avete uno spirito avventuriero, la Slovenia fa al caso vostro: nel prossimo viaggio sorpassate ogni limite e organizzate un percorso d’impatto sfidando ogni ostacolo geografico, ad esempio percorrendo le cime del Monte Kenya o le montagne Julius e ancora affrontate delle ardue pedalate lungo le scalate dei Pirenei.

4- Diventare scienziati in Perù

Tra le numerose proposte delle 7 holidays vi è la possibilità di diventare scienziati in Perù, un tour attraverso il quale potrete raccogliere informazioni su flora e fauna grazie ad un’iniziativa chiamata Wired Amazon che mette a disposizione dei turisti una serie di progetti scientifici.

5- Esplorare boschi irraggiungibili in Nuova Zelanda

Lasciatevi alle spalle qualsiasi accessorio tecnologico e dedicatevi alle avventurose escursioni in antiche foreste ricche di paesaggi di montagna mozzafiato. Le guide dei tour neozelandesi vi guideranno verso percorsi accessibili a piedi ma impossibili da raggiungere con i veicoli.

6- Scoprire antiche culture in Irlanda

L’Irlanda(https://www.turistacurioso.it/magazine/irlanda-in-giro-tra-mare-pub-e-birra/), un paese ricco di storia, vi offre la possibilità di esplorare i suoi territori grazie al progetto Wilderness Ireland’s Hike che si terrà lungo la Wicklow Way per andare alla scoperta di antiche culture e delle città più famose della storia.

7- Esplorare antiche civiltà in Canada

Infine, l’ultima proposta delle 7 holidays viene offerta dalla Adventure Canada’s circumnavigation of Newfoundland e raggruppa una serie di iniziative locali e di viaggi mirati come ad esempio la visita presso la comunità indigena di Miawpukek per andare alla scoperta di tradizioni secolari e culture antiche.

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter