I 7 Ristoranti più estremi dove mangiare una volta nella vita

25 gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Esistono luoghi isolati, pericolosi e suggestivi in cui, incredibile a dirsi, qualcuno ha avuto l’ardire di aprire un ristorante: ecco i 7 ristoranti più  estremi nel mondo in cui mangiare almeno una volta nella vita!

7- Vulcano Thrihnukagigur, Islanda

Un’esperienza incredibile che culmina con un pranzo di lusso. Dopo un viaggio in elicottero ed una discesa di 120 metri nel cratere del vulcano Thrihnukagigur, sarà possibile gustare un pranzo gourmet cucinato da chef stellati!

6- Snow Castle, Kemi, Finlandia

Nel nord-ovest della Finlandia, all’apice del golfo di Botnia, figura un ristorante interamente realizzato nel ghiaccio. Può ospitare fino a 200 clienti ed ogni sala è decorata con mura e volte scolpite. Zuppe bollenti, agnello e renna i suoi piatti forti!

LumiLinna_SnowCastle_2012,_sports_theme

5- El Diablo, Lanzarote

Fra i ristoranti estremi nel mondo non poteva mancare questo. Dimenticate forni a microonde o a legna perché qui si cucina soltanto sulla lava! Situato nel cuore del Parco Nazionale Timanfaya, offre pietanze preparate su enormi buche dalle quali emerge magma bollente.

4- The Redwoods Treehouse, Auckland, Nuova Zelanda

A pochi chilometri da Auckland, è possibile mangiare all’interno di strutture realizzate in legno e sospese tra gli alberi ad oltre 15 metri di altezza. Il ristorante è collocato al centro di una meravigliosa foresta di sequoie giganti.

3- The Irish Pub, Namche Bazaar, Nepal

Il fatto che questo locale figuri tra i ristoranti estremi nel mondo non è dovuto al suo aspetto o alle pietanze servite, ma alla sua posizione. The Irish Pub, infatti, è l’ultimo avamposto di civiltà che incontrano coloro che vogliono scalare l’Everest. Il pub sorge a 30 km dal campo base dell’Himalaya e si dice serva la miglior pizza del Paese!

2- Ithaa Undersea Restaurant, Rangali Island, Maldive

Come è facile intuire dal nome, questo ristorante è situato nell’oceano, a circa 6 metri di profondità, sufficienti per osservare centinaia di razze diverse di pesci nuotare di fianco alle pareti in vetro di cui si compone il locale. Il ristorante fa parte dell’hotel Conrad Maldives Rangali Island ed è raggiungibile in barca o in idrovolante.

5-ithaa-undersea-restaurant-in-rangali-island-maldives

1- Huashan Teahouse, Weinan, Cina

Situato sulla cima di una delle montagne più remote della Cina, ad oltre 2100 metri di altitudine, è senza dubbio uno dei ristoranti più estremi nel mondo. La sala da tè è collegata alla città di Weinan, nel cuore della Cina, mediante le “scale celesti”, una ripidissima scalinata scolpita nella roccia. A tentare la scalata, tuttavia, sono soltanto gli escursionisti più esperti!

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter