8 LAVORI CHE TI PERMETTONO DI VIAGGIARE

18 April, 2016 - Redazione

FB
Ti è piaciuto il nostro articolo?
8 LAVORI CHE TI PERMETTONO DI VIAGGIARE

Viaggiare tutto l’anno ed essere pagati per farlo…chi non l’ha sognato almeno una volta nella vita? Ma c’è una buona notizia: è possibile. Queste sono le professioni che ti permettono di fare del mondo il tuo vero ufficio.

GUIDA TURISTICA: se desideri vivere in un paese che ami, puoi guadagnarti da vivere mentre condividi questa passione con altri viaggiatori. Avere una formazione aiuta ma in alcuni paesi puoi collaborare con agenzie turistiche locali anche se non sei una guida turistica professionista. Parlare un inglese fluente è un punto a tuo favore, così come conoscere la lingua locale. Un’altra opzione è quella di lavorare come guida free lance attraverso le offerte on line o specializzarti in un ambito specifico, come la cucina locale o le escursioni.

Guia

ASSISTENTE DI VOLO: gli stipendi, all’inizio sono bassi, soprattutto se lavori con compagnie low cost e difficilmente potrai decidere l’orario di lavoro, la durata dei voli e le destinazioni. La buona notizia è che, se hai meno di 21 anni e non sei troppo basso o troppo alto, puoi fare tranquillamente questo lavoro.

Azafata

LAVORARE SULLE NAVI DA CROCIERA: la vita a bordo di una nave da crociera offre diverse opzioni per viaggiare e lavorare in alto mare. E durante le ore libere potrai visitare le città in cui la nave attracca. Tra le professioni più ricercate ci sono quelle di tecnico del suono, project manager, elettricista, croupier, massaggiatore, chef, aiutante in cucina, barman e cameriere.

Crucero

FOTOGRAFO DI ANIMALI: fotografare pinguini o giraffe è una professione che ti permette di viaggiare in luoghi esotici. Chiaro che non tutti riescono a lavorare per il National Geographic ma ci sono molte opportunità con le ONG, con riviste specializzate ed associazioni di ornitologia.

Fotografo

INSEGNARE ITALIANO ALL’ESTERO: è un buon modo per condividere la tua lingua e la tua cultura, fare nuove amicizie e scoprire il mondo. Se hai la formazione universitaria adeguata, potrai ottenere un lavoro più stabile. Altrimenti potrai cercare di ottenere un lavoro in una scuola privata o proporti on line.

smiling-1280975_1280

GEOLOGO: è una professione che richiede requisiti specifici. E’ necessaria un’abilitazione e, se possibile, un dottorato. Le aziende petrolifere e di gas sono i principali obiettivi dei geologi. E’ un lavoro che permette di viaggiare da un lato all’altro del mondo alla ricerca di fonti di energia. Certo, probabilmente non socializzerai molto.

Geologo

AGENTE DI VIAGGIO: si tratta di intermediari che agiscono tra i clienti e le strutture (hotel, compagnie aeree ed organizzazioni turistiche). Per questo motivo devono viaggiare per toccare con mano i servizi turistici che le strutture offrono. Un vero lusso per chi ama viaggiare e conoscere gente nuova. Ci sono differenti opzioni per chi vuole avvicinarsi a questa professione.

Agente-de-viajes

VOLONTARIATO: molte ONG offrono possibilità di fare volontariato all’estero per periodi che vanno dai 10 giorni all’anno intero. Purtroppo, in diversi casi il viaggio ed il vitto sono a tuo carico. Ma senza dubbio avrai la possibilità di fare un’esperienza unica. Siti come United Planet offrono informazioni a riguardo. Su Volunteer Abroad troverai diverse opportunità di volontariato.

Trabajo-voluntario
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?