8 luoghi del pianeta che ti cambieranno la vita

30 June, 2015 - Redazione

moraine
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

In questo nuovo articolo Turista Curioso vi farà conoscere alcuni dei luoghi più popolari e turistici del pianeta, che vi cambieranno la vita!

 

Il nostro Pianeta è colmo di meraviglie, di grotte mozzafiato, di fiumi e di formazioni naturali che incantano alla visione.

 

Abbiamo una diversità tanto incredibile che non riusciremmo mai ad elencarvi tutti i posti unici ed eccezionali che esistono e che neppure il viaggiatore più esperto ed incallito sarebbe in grado di visitare in una vita intera.

 

Abbiamo racchiuso ora in questo articolo gli 8 luoghi che senza dubbio sono miracoli della natura e che vi cambieranno la vita, posti dove vorrete perdervi e apprezzerete la bellezza del nostro pianeta. Vi va di scoprirli?

 

1. Monteverde, Costa Rica. Il Costa Rica vi farà innamorare di ecosistemi sorprendenti, di lussureggianti foreste pluviali e di spiagge dove potrete trovare la pace. Questo Paese è bagnato dai Caraibi e nasconde inestimabili tesori come il Bosco Nuboloso a Monteverde: un paradiso verde che sembra estendersi all’infinito ricco di animali esotici.

 

Monteverde

 

2. Monasteri di Meteora, Grecia. Patrimonio dell umanità dell UNESCO, è uno di quei posti che lasciano senza dubbio a bocca aperta. Sono costruzioni prettamente Greche dall architettura incredibile, il loro stile, infatti, è chiamato a nido d aquila. I monasteri di Meteora colpiscono tutti coloro che vanno a visitarli.

 

grecia1

 

3. Lago Moraine, Canadas. Si trova nel Parco Nazionale di Banff in Canada ed è ubicato tra 10 cime che formano una conca naturale. La sua bellezza inestimabile è comparare solo a pochi altri angoli del globo.

 

moraine

 

4. Grotte di Waitomo, Nueva Zelanda. E’ uno di quei posti che non dovrebbe mai mancare nella vostra lista. Questa grotta nasconde uno spettacolo della natura unico ed imperdibile che attrae migliaia di turisti ogni anno. Ma come mai? La sua bellezza è gentilmente concessa da alcuni insetti della famiglia delle lucciole che vivono solo in Nuova Zelanda e in Australia, meglio conosciute come “Glowworn”. I “Glowworn” sono visibili all’occhio umano solo quando si accende la luce del casco e improvvisamente potrete godere sulla vostra testa, della vista di centinaia di piccole luci blu e verdi .. è qualcosa di semplicemente spettacolare!

 

waitomo

 

5. Bahía di Halong, Vietnam. E’ un luogo magico ed incantato al Nord del Paese. I vietnamiti l hanno soprannominato la baia dei discendenti del Dragone. Questo pezzo del pianeta è uno spettacolo di archi e grotte marine composto prettamente da blocchi di calcare.

 

halong

 

6. Caño Cristales, Colombia. Situato in un habitat completamente selvatico, il Caño Cristales è un fiume che sembra dipinto ad olio su una tela infinita. La sua acqua cristallina è composta da un gioco di colori e nuances che virano prevalentemente sul rosso .. Uno spettacolo naturale imperdibile!

 

ca--o-cristales

 

7. Il Tunnel dell Amore, Ucrania. Questo paradiso si è forgiato da solo e in maniera totalmente naturale. Si dice che sia uno dei luoghi più romantici del mondo, la leggenda narra che se si passeggia con la persona amata e si esprime un desiderio sincero, esso verrà sempre realizzato. Volete provare?

 

tunel-del-amor

 

8. La grotta di Reed Flute, Cina. Un posto sotterraneo pieno di colline, stalagmiti e colonne, dove potete scoprire la vera bellezza naturale: flora e fauna che potete incontrare solo lì. Questo luogo è un mix perfetto di forme e colori sorprendenti.

 

red-flute

 Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?