Acquistare voli e albergo online: 7 trucchi da vero viaggiatore

14 November, 2017 - Redazione

online
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Acquistare voli e albergo online: 7 trucchi da vero viaggiatore

Sono sempre di più i turisti che organizzano le loro vacanze in modo autonomo: acquistare voli e alberghi online, ormai, non è più una barriera e permette di trovare grandi occasioni, risparmiando.

Ecco qualche trucco che consentirà anche ai neofiti del booking online di organizzare, risparmiando, il prossimo viaggio.

Acquistare voli e alberghi online

I migliori siti per confrontare le tariffe di hotel e bed&breakfast sono: Booking.com e Venere.com, che danno anche un servizio di alert via mail; Laterooms.com, dove si prenota online, non si anticipa nulla e si paga in loco; Trivago.it, che probabilmente comprende la più ampia panoramica per il confronto tra le alternative di alloggio, in hotel o in B&B.

Il biglietto aereo

Le piattaforme più affidabili per confrontare il prezzo dei biglietti aeree e acquistare gli stessi sono: Mondomondo.it, Expedia.it, Volagratis.com, Trabber.it, Airfarewatchdog.com (solo per USA) e Skyscanner.it. In questi siti è possibile trovare offerte per i voli, ma anche per l’autonoleggio e i pernottamenti in hotel.

Pacchetti all-inclusive e itinerari online

Per chi vuole acquistare pacchetti vacanze all inclusive (viaggio, alloggio e noleggio auto), le piattaforme Keelko.it e YallaYalla.it offrono le soluzioni migliori ai prezzi più convenienti. Su Tripit.com, invece, si possono organizzare itinerari specifici, con possibilità di prenotare tra gli alberghi proposti, inserendo i dati del volo.

L’alternativa all’hotel: alloggiare in casa

Per risparmiare e avere assoluta libertà di movimento, si può optare per gli affitti temporanei o per uno scambio di alloggio, prenotando su airbnb.it, che consente di pernottare in dimore, anche particolari, in tutto il mondo; scambiocasa.com, dove si scambia l’ospitalità con altri host; UniversityRooms.com, per l’affitto, nei mesi estivi, di appartamenti occupati da studenti.

Gli alert e le recensioni dei viaggiatori

Sul sito di Kayak.it ci sono diverse opzioni di alert via mail per essere informati, in diretta, sui ribassi dei costi di voli o dei pacchetti voli e hotel. Per farsi un’idea delle strutture alberghiere, è molto utile leggere le recensioni degli utenti del portale TripAdvisor.it

Scoprire le false recensioni

Per stanare quei feedback fasulli di alberghi e B&B che hanno, comprensibilmente, indignato il mondo del web, si può usare il servizio online del nuovo sito TravelAppeal.com, improntato sull’assoluta trasparenza e sulla sicurezza per i viaggiatori.

Risparmiare sul costo del volo

Oltre a fare un’ampia comparazione delle diverse offerte di volo, vanno tenuti a mente questi consigli: se possibile, è meglio prenotare di martedì e con date flessibili; il bagaglio dev’essere ridotto al minimo; attenzione agli errori nelle tariffe (identificati come “error fare” e “fuel dump”); spesso, è più conveniente acquistare separatamente il biglietto di andata e quello di ritorno.

acquistare voli e alberghi online

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter