Addio al nubilato? Ecco 5 destinazioni insolite per festeggiare

18 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La vostra migliore amica si sta per sposare e dovete organizzarle l’addio al nubilato? Ecco 5 destinazioni insolite per festeggiare.

Se la vostra amica è una sportiva la scelta giusta potrà essere un fine settimana in bicicletta lungo il Danubio da Vienna a Bratislava. Questo tour parte da Donaueschingen in Germania, dove il fiume ha origine, e si prolunga fino alla foce sul Mar Nero. Il tratto compreso tra Vienna e Bratislava è quello più indicato per alternare a una sana pedalata tappe culturali visitando le città.

Sempre rimanendo in tema sportivo, il rafting sul Cetina, in Croazia, sarà una bella scossa di adrenalina per la futura sposa. Immersi nella natura selvaggia, il rafting è la risposta ideale per un addio al nubilato assolutamente alternativo.

Nella vastità dei corsi d’acqua che permettono di praticarlo in totale sicurezza, il fiume Cetina nella Croazia meridionale è tra i più indicati: il senso dell’avventura è messo alla prova grazie alla presenza di canyon, grotte, cascate e piscine naturali. La partenza è dalla città di Spalato sulla costa della Dalmazia.

Se invece la nostra sposina ha un animo più romantico, la città di Siviglia unitamente ad una lezione di flamenco sarà la scelta più azzeccata! La variopinta città andalusa è da tempo immemore sinonimo di quest’arte incredibilmente coinvolgente ma è anche un’imperdibile meta culturale e un centro effervescente.

Per insegnare alla futura moglie a conquistare il partner a ritmo di nacchere bisogna iscriverli ai corsi intensivi di Taller Flamenco, nel vivace quartiere della Macarena.

Rimanendo su programmi romantici, ci spostiamo a Parigi, la città dell’amore per antonomasia. Se però vogliamo aggiungere un po’ di “pepe” ad una delle destinazioni insolite per festeggiare un addio al nubilato, sarà doverosa una tappa in uno dei più famosi locali storici della ville lumière, il Paradis Latin.

Sedersi tra il pubblico e intrattenersi con gli spettacoli di qualità è solo una delle esperienze previste; le più intrepide, infatti, potranno esibirsi sul palco armate di paillette interpretando la propria personale performance coreografica del can can. Qui, una volta al mese è possibile prenotare un workshop privato, destreggiandosi tra volteggi e vaporose sottane svolazzanti!

Ancora non avete deciso dove organizzare l’Addio al nubilato?

Ecco l’ultima delle 5 destinazioni insolite per festeggiare che vi vogliamo proporre: San Pietroburgo e le sue lunghe notti estive dove  si può assistere allo strabiliante spettacolo naturale delle notti bianche, il fenomeno causato dalla latitudine che permette alla città degli zar di rimanere avvolta dalla luce fino a 18 ore, creando un’atmosfera unica e mozzafiato.

Addio Al nubilato ecco 5 destinazioni insolite ?

Cosa state aspettando? Scegliete la vostra meta ideale e preparatevi per i festeggiamenti!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter