Alla scoperta dell’Oriente viaggiando come un hippie

23 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Alla scoperta dell’Oriente viaggiando come un hippie

Oggi esistono molti modi di viaggiare, ma lo stile di vita degli hippie che vivono on the road rimane il più caratteristico. Low cost e all’insegna dell’avventura: “scopri l’oriente” deve diventare il vostro motto.

Scopri l’oriente: fate come gli hippie

In passato parlare di hippie era una consuetudine. Si incontravano per le strade ed era facile fare amicizia con loro e condividere i loro ideali. Ma la realtà odierna ha messo da parte questa filosofia per adattarsi a standard definiti e alla dimora fissa, relegando ad una piccola cerchia chi ancora vuole portare avanti questo stile di vita.

Vivere e viaggiare come un hippie, però, permette di fare nuove esperienze, nuove amicizie e scoprire territori meravigliosi ogni giorno. La cosa sorprendente è che significa farlo a costi bassissimi, perché non si usa l’aereo o il treno, ma gli autobus, dove viaggiare insieme verso nuovi orizzonti. Scopri l’oriente rimane una filosofia attuale: vi piacerebbe visitare i paesi orientali senza spendere cifre eccessive? Dovete assolutamente prendere spunto da chi in passato l’ha fatto ed è tornato per raccontarlo.

Come in una hippie trail

Tanto tempo fa esisteva una tratta chiamata hippie trail. Era percorsa da autobus affittati in comune da più persone che insieme decidevano di dividere le spese per affrontare il viaggio verso nuove terre. Le mete più ambite erano gli Stati Uniti, fino a quando non decisero di spingersi in Oriente.

E così visitarono low cost le meraviglie paesaggistiche offerte dall’Indonesia, dalla Thailandia e dall’India, condividendo gli ideali del luogo e assaporando il clima spirituale della cultura locale. Non esisteva la paura e si camminava per strada solo con la voglia di fare esperienze diverse e alla scoperta di posti sempre nuovi da raccontare. Gli hippie la percorsero a lungo fino a quando molti di questi itinerari divennero off limits a causa delle guerre e delle vicende politiche che ancora oggi affliggono molti paesi orientali.

Alla scoperta dell'Oriente viaggiando come un hippie

Scopri l’Oriente: come fare?

Lo stile di vita hippie non ha più una sua personale tratta, ma ciò non vuol dire che visitare l’oriente sia diventata un’utopia. Sicuramente alcune mete un tempo turistiche oggi non possono più essere visitate senza correre rischi per la propria incolumità, ma ce ne sono molte che ancora risultano aperte e sicure, ed è proprio verso di esse che ognuno di noi può ricreare la sua personale hippie trail.

Un viaggio verso mete nuove senza agi e senza lusso, ma con la voglia di divertirsi e socializzare, per poter nuovamente respirare quel clima di pace che in alcune zone orientali ormai è solo un ricordo.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter