Amante delle due ruote? Scopri i migliori itinerari in europa!

14 aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La libertà delle due ruote è insostituibile per chi ama i viaggi on the road. Sono tantissimi gli itinerari in Europa dedicati ai viaggi in moto, tra paesaggi mozzafiato e città d’incanto.

Viaggiare in moto è uno stile di vita, è una passione che accomuna migliaia di persone e l’Europa offre innumerevoli itinerari per scoprire i suoi angoli più belli a bordo delle due ruote, su strade ideali da percorrere in sella alla propria moto.

La Svizzera
Tra gli itinerari in moto più affascinanti da percorrere senza allontanarsi troppo dall’Italia c’è la Svizzera, in particolare il Canton Ticino e il Canton Grigioni. Strade che si inerpicano sulle Alpi per poi scendere nelle valli, attraversando paesi che sembrano usciti da una cartolina del Novecento. Costeggerete tantissimi laghi: oltre al Ceresio, infatti, nel Canton Ticino sconfina il Lago Maggiore, accanto a cui corre un nastro d’asfalto sinuoso che attraversa le deliziose cittadine di Ascona e di Locarno. Nel Canton Grigioni, invece, sono straordinari i paesaggi del Lago di Silvaplana e di Sils, in alta Engadina. E poi ottima cucina e buon vino accompagneranno le tue escursioni sulle due ruote.

L’Inghilterra meridionale
Straordinari sono anche i passaggi in moto nel Sud dell’Inghilterra. Kent, Somerset, Sussex, Hempshire e Dorset sono solo alcune delle contee di questa parte di Regno. Strade poco trafficate e ricche di curve, che se da una parte costeggiano il mare del Canale della Manica, offrendo straordinari scenari come quelli delle scogliere bianche di Dover, dall’altra permettono straordinarie città come Canterbury, dove sorge una delle cattedrali più famose del mondo. Attraversando le campagne in sella alla tua moto troverai tantissime abbazie abbandonate e villaggi medioevali che sembrano sospesi in un tempo lontano. Da Dover a Cardiff, sconfinando nel Galles, per un viaggio on the road tra costa e campagne, attraversando Londra, per un itinerario memorabile.


Il Portogallo
In Portogallo, invece, è l’Alentejo ad attirare tantissimo motociclisti. Questa regione sorge a sud di Lisbona ed è una destinazione per veri amanti delle ruote che desiderano solo perdersi tra paesaggi sconfinati, tra mare e natura. L’unica movida che troverai è quella di Lisbona, ma lasciata alla spalle la meravigliosa capitale portoghese, il tuo viaggio su due ruote si snoderà tra le coste selvagge, dove i surfisti cavalcano onde straordinarie all’ombra delle alte scogliere di questo litorale. Il territorio è punteggiato di villaggi tradizionali, dove sarai accolto con grande cordialità e ospitalità e dove potrai degustare ottimi piatti della tradizione portoghese prima di riprendere il viaggio. L’itinerario dell’Alentejo arriva fino al confine tra Portogallo e Spagna, caratterizzato dalla presenza di numerosi castelli, in molti casi ormai abbandonati.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter