Amanti del SoftAir? La fiera per voi è a Ferrara, il 10 e 11 febbraio

9 febbraio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Amanti del SoftAir? La fiera per voi è a Ferrara, il 10 e 11 febbraio

Nato in Giappone trent’anni fa, il softair si è rapidamente diffuso ovunque, raccogliendo accoliti di tutte le età e di ambo i sessi. Se siete dei softgunners, non potete perdervi la Softair Fair di Ferrara.

Cos’è la Softair Fair?

La fiera nazionale di Ferrara dedicata alla disciplina del softair è stata ideata nel 2005 durante l’expo “Militaria”. In quest’occasione, il club Nexus Softair della città romagnola decise di dedicare una manifestazione al solo softair, sganciandolo così dal settore delle esposizioni militari in senso stretto.
Il voler dar più spazio unicamente agli appassionati del softair è stata una scelta vincente, tanto che oggi la fiera consta di due appuntamenti annuali, uno a ottobre e uno a febbraio. La prossima Softair Fair di Ferrara, nota anche come ”la città delle biciclette” (  avrà luogo nei giorni 10 e 11 febbraio 2018 e, se siete dei softgunners, non potete perdervi l’occasione di partecipare alla kermesse.

Softair Fair edizione 2018

Tra espositori, dibattiti, tornei e gare a premi di tiro libero con customs disponibili gratuitamente in loco, l’edizione di quest’anno della Softair Fair promette tanto divertimento e molte novità. Al momento sono ben 39 i partecipanti alla manifestazione in qualità di espositori, club e stores di armi e di tutta la componentistica dedicata al softair.
Lo spazio espositivo è veramente molto grande e contiene anche una zona, munita di tavoli con panche, in cui possono essere consumati dei pranzi veloci. Nel corso della fiera, potrete anche visionare gli stand di riviste e altri canali media dedicati a questa particolare disciplina sportiva, nonché accedere a specifiche aree della location, riservate ad attività dimostrative e addestrative. Il tutto è ovviamente pensato per accogliere al meglio sia voi sia la vostra famiglia, compresi i più piccoli.

Info e biglietti per la mega-fiera dedicata al softair

L’edizione del 10 e 11 febbraio 2018 della Softair Fair di Ferrara si terrà nel quartiere fieristico della città (Ferrara Fiere Congressi), raggiungibile comodamente sia in auto che in treno e distante solo 40 km dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Il costo intero del biglietto d’ingresso è di 9 euro se acquistato in loco, e di 7 euro se comprato via web dal sito ufficiale della manifestazione ( https://www.softair-fair.com ): i ragazzi fino ai 14 anni pagano il biglietto scontato pari a 6 euro, mentre i bambini fino ai 10 anni possono entrare gratuitamente.
Potrete visitare la fiera, nei giorni del 10 e 11 febbraio p.v., con orario non stop dalle 9:00 alle 19:00 e vi invitiamo seguire gli aggiornamenti del suo programma, accedendo al sito sopraindicato o alla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

softair

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter