Appassionati di Canoa? Gli itinerari più suggestivi da seguire

3 marzo 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Dalla natura incontaminata tra fiumi e laghi allo skyline newyorkese: ecco quali sono i percorsi più affascinanti per tutti gli appassionati di canoa.

Isola d’Elba

Se siete amanti dei luoghi misteriosi e caratteristici del mare, l’Isola d’Elba fa al caso vostro: si tratta di un’incantevole costa di circa 147 km composta da anfratti e posti segreti che potrete raggiungere solo via mare.

Con la vostra canoa potrete infatti addentrarvi all’interno delle grotte, percorrere il vostro itinerario in prossimità degli scogli e ammirare la bellezza dell’isola all’insegna del puro relax.

Austin, Texas

Da Austin potrete raggiungere il Golfo del Messico ed attraversare Houston e Dallas con la vostra canoa: grazie a questo percorso avrete la possibilità di costeggiare foreste incantevoli e lasciarvi ammaliare dai paesaggi dei grandi parchi nazionali.

Inoltre, il letto del fiume offre innumerevoli isolotti di sabbia dove potrete sostare per riposare. La navigazione di questo itinerario è piuttosto tranquilla poiché è privo di ostacoli e la presenza di scogli non è eccessiva.

Tuttavia, se sceglierete questa tratta dovrete prendere in considerazione che durante il periodo estivo potrebbe verificarsi la mancanza di acqua e a causa di questo fenomeno sarete costretti a percorrere dei punti specifici del fiume.

 

New York City, Stati Uniti

Se siete amanti del mare aperto, New York  potrà offrirvi una pagaiata indimenticabile che vi porterà alla scoperta di canali e baie.  Si tratta di un percorso adatto sia ai professionisti sia agli appassionati di canoa alle prime armi.

Durante la navigazione potrete inoltre contemplare un panorama mozzafiato, ovvero lo skyline della Grande Mela e una volta giunti al porto vi troverete davanti un caratteristico paesaggio cittadino circondato dal mare.

Appassionati di Canoa?

Masuria

Masuria è una località nota come “la regione dei mille laghi”: si tratta di un percorso a nord della Polonia caratterizzato dalla presenza di oltre 2500 laghi, che si uniscono tra loro attraverso piccoli fiumi e canali.

A donare maggiore fascino a questo luogo sono le numerose riserve naturali ricche di vegetazione e fauna. Tuttavia, per accedere ad alcune aree delle riserve naturali occorrono dei permessi specifici, ma i percorsi liberi che non necessitano di autorizzazione sono tanti e meravigliosi.

Appassionati di Canoa?

 

Sigulda, Lettonia

Per vivere un’indimenticabile avventura di navigazione tra castelli, villaggi e antiche rocche, Sigulda è la meta che fa al caso vostro. Questa regione della Lettonia si estende lungo la valle del fiume Gauja ed è caratterizzata dalla presenza di bellissime baie, rocce e grotte che costeggiano la tratta del fiume all’interno del Parco Nazionale. Qui potrete godere di una navigazione piacevole in assenza di ostacoli e passaggi difficili.

Appassionati di Canoa?

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter