Appassionati di Harry Potter, ad Edimburgo l’appartamento vacanze a tema

19 Giugno 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se c’è una città al mondo legata a doppio filo ad Harry Potter, quella è Edimburgo. Proprio qui infatti è nato il Canon Luxury Apartment, una casa a tema dedicata all’amato maghetto.

L’Edimburgo della Rowling

Appassionati di Harry Potter, ad Edimburgo l'appartamento vacanze a tema

Edimburgo, capitale della Scozia, ha da sempre ammaliato per la sua storia antichissima e per le sue leggende, spesso da brividi, che si porta con sé da millenni: è stata proprio questa città magica e misteriosa ad ispirare la scrittrice JK Rowling nella stesura di “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Pare che la scrittrice abbia redatto il primo libro della saga presso “Elephan House”, una caffetteria in George IV Bridge: nel retro, la donna scriveva traendo ispirazione dal Castello, dalla George Heriot’s School e dal Cimitero di Greyfriars.

Nel cuore dell’antica Edimburgo, affacciata sulla famosa Royal Mile che, tra edifici in pietra e tetri closes, collega il Castello con il Parlamento scozzese, Yue Gao ha deciso di dare un nuovo aspetto alla propria casa.  Da fan della saga del maghetto con gli occhiali, egli ha deciso di arredare il proprio appartamento basandosi sul romanzo della Rowling, offrendo a voi visitatori l’esperienza di soggiornare ad Edimburgo in un luogo magico.

Prima di entrare nell’appartamento, guardate in alto la targhetta che vi dà il benvenuto, con su scritto “Hogwarts Express”, che certamente vi ricorderà il leggendario binario 9 e 3/4 dove tutto cominciò per Harry Potter.

 Un soggiorno nel segno della magia

Appassionati di Harry Potter, ad Edimburgo l'appartamento vacanze a tema

Per ben 154 sterline avete l’opportunità di dormire in una delle due camere matrimoniali: se soggiornate in quella principale, farete bei sogni su un grande letto a baldacchino tipico del dormitorio di Grifondoro. E qualora faticaste a prender sonno, potrete fantasticare osservando sul soffitto la riproduzione di candele che, con un intelligente effetto ottico, sembrano fluttuare nell’aria proprio come nel Grande Salone di Hogwarts. L’altra camera, decisamente più piccola, invece vi catapulterà direttamente nella carrozza del famigerato treno a vapore, Hogwarts Express.

Molto pittoresche sono poi il salottino, adattato alla sala comune di Grifondoro, ed i corridoi dove alle pareti noterete quadri uguali a quelli del Castello di Hogwarts, anche se questi non saranno animati come quelli descritti dal romanzo.

Guardandovi in giro durante il vostro soggiorno al Canon Luxury Apartment, noterete porte con impresso lo stemma di Hogwarts, stoviglie e accessori legati ad Harry Potter, una vera stufa a legna e, chicche finali, lo specchio e la scrivania appartenuti a JK Rowling.

Appassionati di Harry Potter, ad Edimburgo l'appartamento vacanze a tema

Ebbene Yue Gao, grazie ad una amicizia con un amico restauratore, è riuscito ad impossessarsi del mobilio originale appartenuto alla scrittrice, dove certamente avrà appuntato stralci della storia che sarebbe poi diventata un successo di portata mondiale.

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter