Bar dal mondo, le location più suggestive

9 ottobre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista
Volete conoscere quali sono le location più suggestive che ospitano bar dal mondo dai curiosi stili? Seguiteci allora in questo virtuale giro del mondo per sapere fino a che punto è giunta la fantasia di architetti ed interior designer che hanno saputo sfruttare pienamente la loro creatività.

Incominciamo questo particolare tour dei bar più caratteristici da quelli che attirano appassionati di spazio e di alieni. Ricordatevi che molto probabilmente, avendo la possibilità di recarvi in uno di questi suggestivi locali, la consumazione che andrete ad ordinare sarà l’ultima delle cose che noterete presi come sarete dallo stupirvi del luogo che vi sta ospitando in quel momento.

Islanda, Northern Lights Bar
Ci troviamo a circa un’ora da Reykjavik, esattamente allo Ion Hotel che rimane nella piccola cittadina di Nesjavellir. Qui si trova il Northern Lights, un bar che attraverso delle imponenti e ampie vetrate vi permetterà di ammirare l’estrema bellezza del fenomeno delle aurore boreali. Nulla di più indicato se siete appassionati di astronomia.

India, Nasa Pub
Ora vi portiamo a Bangalore dove, dal 1988 quello che era il locale The Pub ha deciso di mutare il concetto di essere come uno dei tanti pub presenti in città e si è trasformato nel Nasa Pub. Progettato per sembrare una vera astronave, il locale propone spettacoli laser due volte al giorno che impreziosisce una competitiva offerta di prezzi praticati.

Romania, Joben Bistro
Nell Vecchio Continente nella città rumena di Cluj-Napoca, è possibile rivivere il mondo fantastico narrato da Jules Verne attraverso i suoi romanzi di fantascientifiche avventure in questo bar realizzato allestendo una scenografia spettacolare che si rifà alle pellicole tratte dai suoi racconti. Ingranaggi meccanici, strani accessori d’arredo, luci a LED e molto altro vi catturerà portandovi all’interno delle storie del Nautilus o del Giro del mondo in 80 giorni.

Svizzera, HR Giger Museum Bar
Questa volta vi suggeriamo di raggiungere Château St. Germain a Gruyères per andare a vedere un locale surrealista realizzato seguendo i disegni di Hans Ruedi Giger, Oscar 1980 per gli effetti speciali di Alien. Il locale è composto da una struttura scheletrica con doppi arti di vertebre che incrociano su di un soffitto a volta di un antico maniero. La scenografia vi trascinerà all’interno di una bestia fossile preistorica oppure in una nave aliena.

Se siete appassionati della natura, certamente vi interesseranno queste proposte.

Sud Africa, Sunland Baobad Pub
Vi trasportiamo ora a Modjadjiskloofin. All’interno di un gigantesco albero antico di oltre 6.000 anni, è stato realizzato un bar sin dagli anni trenta del secolo scorso. Ma dovete fare presto perché c’è posto per sole 15 persone.

Emirati Arabi, Al Sarab Rooftop Lounge
Nell’avveniristica Dubai vi invitiamo a raggiungere il lounge del Bab Al Sham Desert Resort da dove potrete godere dell’impareggiabile vista di un tramonto nel deserto.
100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter