Carta Revolut: una carta, tanti vantaggi

22 agosto 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La carta Revolut è una carta di pagamento che consente, tra l’altro, acquisti e prelievi dagli sportelli automatici in oltre 130 valute diverse in tutto il mondo, a un tasso di cambio molto favorevole, senza commissioni aggiuntive per la conversione di valuta (Italia inclusa).
Questa carta necessita principalmente per il suo utilizzo di uno smartphone dal quale, grazie alla specifica applicazione, sarà consentito disporre di tutti i servizi connessi al nostro account.

L’applicazione sarà particolarmente utile per le persone che amano viaggiare.
Grazie ad essa, infatti, si possono effettuare prelievi gratuiti fino a 600€ al mese, a seconda del piano scelto,dagli sportelli automatici nella maggior parte dei paesi del mondo (Italia inclusa), senza preoccuparsi delle commissioni nascoste e degli enormi costi di conversione delle valute, che di solito ritroviamo nel caso delle carte di pagamento tradizionali.
L’uso dell’applicazione è anche particolarmente conveniente nei paesi in cui i tassi di cambio sono molto sfavorevoli.

Come creare un account? Ecco una piccola guida utile all’occasione.

Per ottenere la tua carta Revolut gratuitamente, registrati utilizzando questo link.
Dopo aver fornito il numero di telefono, è necessario scaricare l’applicazione (è possibile farlo utilizzando il collegamento che riceviamo via SMS o dal negozio Play / AppStore) e accedere all’applicazione.
Dopo aver verificato i dati e caricato 10 euro sul conto (che può essere chiuso in qualsiasi momento) saremo in grado di ordinare una carta gratuita.

Creazione passo dopo passo di un account Revolut con una carta gratuita

1 – Entriamo nel sito web Revolut usando questo link. Immettere il numero di telefono e fare clic su “Avvia”.
Entro pochi secondi, riceveremo un messaggio di testo con un link per scaricare l’applicazione sul numero di telefono fornito. Puoi fare clic sullo stesso per scaricare direttamente da Play Store / AppStore

2 – Scarichiamo e installiamo l’applicazione facendo clic su Download / Download.
Durante il primo avvio, verranno visualizzate diverse finestre con informazioni sull’account. Possiamo visualizzarli, quindi fare clic su Continua.

3 – Diamo il numero di telefono che abbiamo indicato nel primo punto, riceveremo un breve codice di 6 cifre tramite testo. Revolut ora può chiederci di concedere l’autorizzazione per leggere gli sms. E’ a nostra discrezione se accettare o rifiutare tale opzione, ma vi consigliamo di inserire direttamente il codice manualmente per non fornire troppe autorizzazioni alle applicazioni.

4 – Inseriamo il codice che abbiamo ricevuto via sms.

5 – Forniamo i nostri dati: nome, cognome e indirizzo di residenza facendo attenzione a non fare errori di sorta poiché i dettagli qui indicati saranno quelli che compariranno sulla carta come titolarità.

6 – Forniamo un indirizzo email.
Revolut ci chiederà di concedere diverse autorizzazioni. Tutte le richieste possono essere respinte o accettate a tua discrezione.

Ordinare le carte Revolut gratuitamente passo dopo passo

Una volta creato il nostro account, possiamo procedere all’ordinazione gratuita della carta. A tal fine, è necessario ricaricare l’account con un importo 10 euro. Quindi facciamo clic su Aggiungi account.

Avremo due modi per ricaricare l’account:

  1. a) carta di pagamento: l’opzione più conveniente e veloce per ricaricare il nostro account Revolut. Possiamo collegare la nostra carta da un’altra banca al nostro account e, se necessario, ricaricare rapidamente il nostro account. Per ricaricare il nostro account, inseriamo il numero della nostra carta e il codice CVV (tre cifre sul retro della carta). Per la maggior parte delle carte 3-D Secure, riceveremo un SMS dalla nostra banca con un codice che sarà necessario per confermare la transazione.
  2. b) bonifico bancario
    Se decidiamo di ricaricare utilizzando un bonifico bancario, le informazioni sul conto sul quale dobbiamo effettuare il trasferimento appariranno sullo schermo del nostro telefono.

1 – Scegliamo l’importo e vedremo le informazioni sulla corretta ricarica dell’account.
Ora abbiamo due tipi di carte tra cui scegliere: fisica e virtuale.
Facciamo clic sulla scheda fisica.

2 – Scegliamo la carta. C’è solo un modello VISA o MasterCard blu-viola tra cui scegliere nel nostro account gratuito (soggetto a disponibilità). Qui possiamo anche scegliere una carta Premium o Metal

3 – Creiamo un PIN di 4 cifre per la nostra carta.

4 – Forniamo l’indirizzo di consegna (l’indirizzo che abbiamo fornito durante la registrazione verrà automaticamente completato, se vogliamo possiamo, tuttavia, modificarlo).

5 – Verranno visualizzate tre possibili opzioni di consegna insieme alle date di consegna previste:

  1. a) consegna internazionale gratuita con Revolut Premiumo Metal – solo per gli utenti che scelgono un account Premium o Metal
    b) consegna espressa
    c) consegna standard. La consegna standard è prevista in pochi giorni lavorativi

Verranno visualizzate informazioni sul fatto che la carta sta arrivando e volendo potremo tracciare il suo viaggio.

Verifica dell’account Revolut
Per attivare la carta, è necessario sottoporsi a una rapida verifica, per la quale sono necessari un telefono e un documento fotografico (carta d’identità o passaporto). Se disponiamo di un passaporto in corso di validità, è meglio scegliere questa opzione.

Scegliamo il paese che ha emesso il documento che utilizziamo per la verifica.
L’applicazione ci chiederà di accedere alla telecamera, acconsentiamo.

Scegliamo il tipo di documento tra due possibili:

  1. passaporto – passaporto
  2. Carta d’identità nazionale – carta d’identità

Verifica Revolut

Usiamo l’applicazione per fotografare il documento scelto.
Ora occorre scattarsi un selfie per confermare che siamo davvero noi. Se nella foto del documento abbiamo avuto un colore di capelli, una pettinatura o una barba diversa, non preoccupiamoci: le caratteristiche come la spaziatura di occhi e orecchie sono controllate, quindi non ci saranno problemi con la verifica.

Riceveremo informazioni che il nostro profilo è in fase di verifica. La verifica di solito avviene abbastanza rapidamente, entro una decina di minuti, ma a volte può richiedere un po’ più di tempo.
Quando il nostro account sarà verificato, potremo usarlo per trasferimenti di denaro, mentre una volta ricevuta la carta fisica, la potremo utilizzare per effettuare acquisti e prelievi dagli sportelli automatici.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter