Castelli di Cornovaglia, per un soggiorno lontano dal caos della città

17 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Castelli di Cornovaglia, per un soggiorno lontano dal caos della città

Riuscite ad immaginare come possa essere rilassarsi per qualche giorno nella più pittoresca contea inglese? Ebbene, alcuni castelli di Cornovaglia permettono di vivere quest’esperienza!

Castello di Doyden

Tra i castelli di Cornovaglia in cui è possibile soggiornare, spicca quello di Doyden. Situato su una collina nell’area settentrionale della penisola, è senza dubbio il luogo ideale se desiderate prendervi una pausa dal trambusto cittadino. Potrete godere di magnifici panorami sul mare e le verdi valli circostanti.

Il cottage dispone di riscaldamento notturno e tutto ciò di cui potreste avere bisogno durante la permanenza: una cucina ben fornita, un bagno, ed un salone. La zona parcheggio si trova nella vicina Doyden House, e da lì potrete raggiungere il castello con una passeggiata di dieci minuti.

Castello di Cornovaglia, per un soggiorno lontano dal caos della città

Soggiornare in una torre della Cornovaglia

Oltre a Doyden, la Cornovaglia offre altre antiche fortezze dove trascorrere le vacanze in totale relax. Tra queste figura la Water Tower, un luogo letteralmente da fiaba. Somiglia infatti alla torre di Raperonzolo e si trova nei pressi della cittadina di Truro.

Anche questo insolito cottage dispone di tutte le comodità necessarie, a cui si aggiunge un giardino col barbecue. Vi ritroverete circondati dalla natura, ma invece del mare vi è il Fiume Fal. Qui potrete godere di rilassanti giri in barca, che partono dal porticciolo di King Harry Ferry.

Castello di Cornovaglia, per un soggiorno lontano dal caos della città

Tra gli antichi castelli di Cornovaglia

Durante il vostro soggiorno nella verde penisola dell’ovest dell’Inghilterra , non potete non esplorare i resti di alcuni antichi castelli. Tra di essi vi è il Tintagel Castle, a mezz’ora di auto da Doyden.

Di origini medievali, è senza dubbio una delle fortezze più affascinanti dell’area, tanto che da secoli viene associata alle leggende di Re Artù. Nonostante sia rimasto ben poco della struttura, la vista sul mare è davvero unica.

Da non perdere poi il castello di St. Michael’s Mount, il quale si innalza sul colle dell’omonima isola a pochi metri di distanza dalla cittadina di Marazion. Potrete raggiungerla in battello o, in caso di bassa marea, camminando lungo un sentiero lastricato.

Cosa vedere in Cornovaglia

Oltre ai castelli, in Cornovaglia c’è tanto altro da scoprire. Vi è l’animata città di Saint Ives, ricca di gallerie d’arte, oppure Land’s End, il punto più ad ovest, dove un tempo si pensava che la Terra finisse. Vi basterà semplicemente scrutare l’orizzonte per capirne la ragione! Impossibile poi non apprezzare il teatro all’aperto di Minack Theatre, costruito a picco sul mare sugli antichi modelli greci e romani, e la vicina spiaggia bianca di Porthcurno.

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter