Lasciatevi conquistare da Champoluc: meta adatta a qualsiasi stagione!

24 November, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Lasciatevi conquistare da Champoluc: meta adatta a qualsiasi stagione!

La Valle D’Ayas, in Val D’Aosta, è una località frammentata in numerosi villaggi, quelli più conosciuti sono Antagnod, Champoluc, Frachey, Saint-Jacques e Crest.

champoluc

Champoluc rappresenta il cuore della Val D’Ayas. Il paese sorge proprio ai piedi del Monte Rosa, che con le sue cime maestose e le sfumature di rosa, dipinge la neve all’alba e al tramonto regalando dei paesaggi molto suggestivi. Questa località è il centro turistico più rinomato della Valle D’Ayas, la sua fama internazionale è dovuta principalmente alle molte attività che la contraddistinguono. Andiamo a scoprirne insieme alcune!

Gli impianti sciistici a Champoluc

Al primo posto troviamo gli ottimi impianti sciistici del Monterosa Ski, che collegano la Valle D’Ayas con la Valle Di Gressoney attraverso il Colle Delle Bettaforca.

Questa località sciistica si adatta a tutte le famiglie; grazie alle numerose piste che il paese offre, è possibile trovare quella più consona a seconda del vostro livello di abilità sciistica.

Queste piste danno la possibilità a chi scia di godere di un panorama senza eguali, specie se ci si allunga sino alla località di Frachey. A qualche chilometro da qui è inoltre possibile arrivare in quota con la funicolare che conduce agli impianti dell’Alpe Ciarcerio, potendo così godere di tutto lo stupore di salire su un trenino che solca in verticale le pareti montuose.

Invece per coloro che non sanno sciare, da Champoluc parte la telecabina che porta al pianoro del Crest, verso il Colle Bettaforca, dove le piste sono affiancate da itinerari ideali per ciaspolare nella neve alla ricerca dei rumori del bosco.

champoluc

Se amate la natura, Champoluc è il posto giusto!

In secondo luogo troviamo i rigogliosi boschi di pini, larici e abeti, che si congiungono ad ampie praterie alpine; che in inverno fanno da decoro alle piste, mentre durante la bella stagione permettono di poter intraprendere avventurose camminate nel bosco e immergersi completamente nella natura.

Per chi invece vuole partire alla scoperta del paese, a piedi o in bicicletta, è possibile percorrere ad anello il lungofiume, potendo così ammirare il borgo antico, tra case tradizionali, i cosiddetti rascard e la chiesa sconsacrata di Sant’Anna, una bellezza ben custodita del XVII secolo.

champoluc

Non ci si annoia mai!

Sono numerose le attività sportive che il paese offre durante la stagione estiva, incluso lo sci. Champoluc rappresenta quindi una meta adatta a tutte le stagioni, e per chi vuole concedersi ulteriore relax, a pochi chilometri da Champoluc vi è il centro benessere Monterosaterme. Qui è possibile trascorrere una giornata di riposo tra piscine riscaldate,vasche ludiche e medical SPA.

Siete pronti a godere a pieno di questa vacanza e a lasciarvi affascinare da questo splendido posto?

Soggiornate anche voi a Champoluc

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter