Chi trova un amico, trova un tesoro: il 30 luglio si celebra la Giornata Mondiale dell’Amicizia

27 Luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il prossimo 30 luglio sarà una giornata molto importante: l’ONU, infatti, dal 2011 ha istituito la giornata dedicata alla celebrazione dell’amicizia. Come ogni anno, dunque, dovrete non dimenticare di fare gli auguri a tutti gli amici, certi di poter contare sempre sul loro appoggio e sul loro affetto.

L’origine della festa

Prima di capire meglio di cosa si parla quando si fa riferimento alla giornata mondiale dell’amicizia, è bene precisare che questa particolare celebrazione vede protagonisti vari Paesi del mondo in giornate tra loro diverse. Ad accomunare queste feste è, ovviamente, il valore unico dell’amicizia che non conosce confini e, soprattutto, accomuna tutti in maniera trasversale.

Per quanto riguarda l’origine di questa festa, dovete sapere che già dal 1930 si considerava proprio il 30 luglio la data ideale per celebrare l’amicizia. All’epoca, fu la fondatrice di uno dei più celebri marchi di cartoline di auguri a proporre questa data molto semplicemente perché si trovava a cavallo di un weekend.

A rafforzare l’ipotesi di omaggiare l’amicizia proprio nel mese di luglio è stato il fatto che nel ‘68 in Paraguay in occasione della festa dell’albero decise di lanciare l’ipotesi di organizzare anche una festa, appunto, in onore dell’amicizia.

Come festeggiare

Alla base della giornata mondiale dell’amicizia c’è il fatto che, proprio grazie all’amicizia, si ha la possibilità di unire popoli e culture tra loro diverse, rappresentando a tutti gli effetti un ponte tra le comunità e, di conseguenza, un veicolo di pace. Le idee per celebrare questa festa sono moltissime e tutte diverse tra loro e, quindi, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Tra le altre cose, per augurare ai vostri amici di trascorrere un felice e sereno 30 luglio è bene che teniate a mente che avete la possibilità di scegliere tra poesie, canzoni e film perfetti per vivere al meglio questa festa e, soprattutto, per regalare moltissime emozioni

Idee originali per gli amici

Insomma, se, come recita il famoso detto, chi trova un amico può dire con certezza di aver trovato un tesoro, il 30 luglio è la giornata adatta per festeggiare questi fortunati incontri e per dire alle persone alle quali volete bene di avere tutta l’intenzione di continuare a trascorrere moltissimo tempo al loro fianco.

Quello dell’amicizia è un valore inossidabile oltre che insostituibile che, giorno dopo giorno, deve essere alimentato e coltivato, in modo tale da riuscire a custodirlo con cura e a proteggerlo da ogni genere di pericolo esterno. A questo punto, non vi resta altro da fare che attendere l’arrivo del 30 luglio, mettendovi già a lavoro per cercare di organizzare una sorpresa con i fiocchi  per riuscire a lasciare tutti a bocca aperta.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter