Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Cioccolato, dove trovi il migliore del mondo
esperienzes

Cioccolato, dove trovi il migliore del mondo

Esperienza

100317-turista
Una cosa è certa: rendere più dolci i mesi più freddi dell’anno è possibile anche con il cioccolato. Ma quali sono le destinazioni ideali per riuscire a dare un tocco di dolcezza all’inverno e all’autunno? Ebbene sì, nel mondo esistono le cosiddette mete del cioccolato, luoghi del mondo assolutamente imperdibili in cui assaggiare cioccolato in ogni forma e sapore. Pronti a prendere appunti?

Pubblicità

Per prima cosa, è bene tenere conto del fatto che tra i luoghi cult del caso, c’è la Costiera Amalfitana. Avete mai sentito parlare delle melanzane al cioccolato fondente? Se la risposta è no, non dovete fare altro che prenotare il vostro hotel in questa zona e preparare i bagagli. Mare, sole, temperature sempre ideali e un cioccolato buonissimo sono pronti ad accogliervi in una delle location più suggestive della nostra Penisola.

Rimanendo in Italia, altra destinazione declinata al tema è Torino: in questa città ad avere la meglio sono cremini e gianduia. Le occasioni per gustare del buon cioccolato non mancano: basti pensare, ad esempio, alla manifestazione CioccolaTò in occasione della quale Torino diventa una vera e propria esposizione a cielo aperto di dolcezza.

Cioccolata in ogni luogo anche a Praga: in questo caso si segnala anche Choco-Story, un museo in cui si ha la possibilità di visitare un museo unicamente dedicato proprio al cioccolato. Anche a Praga non c’è che l’imbarazzo della scelta e soprattutto si ha l’opportunità di scoprire varianti decisamente poco conosciute.

Pubblicità

Fuori dai confini italiani, si segnala anche la Scozia. Proprio in Scozia il cioccolato diventa protagonista nello Scotland’s Chocolate Trail, un percorso che offre la possibilità di conoscere da vicino ben 70 maestri del settore. Non solo: in questo itinerario vengono descritte anche le loro botteghe con i laboratori. E rimanendo in tema di laboratori e botteghe, in tutte le vie della Scozia si ha la possibilità di scoprire luoghi magici e dolcissimi. Tra l’altro, la Scozia nasconde sapori molto diversi tra loro. Basti pensare al fatto che si possono acquistare cioccolatini al whisky e il tradizionale Shetland Fudge.

E del cioccolato alle Mauritus? Non tutti forse sanno che anche le Mauritius sono il luogo ideale in cui rilassarsi con dolcissimo e rilassante massaggio al gusto di cioccolato. Una coccola quotidiana assolutamente da non perdere.

Tra le ultime destinazioni da segnalare c’è poi la Lapponia, regione della Finlandia in cui è possibile assaggiare esotici accostamenti davvero unici. Gli ingredienti tipici lapponi si uniscono alla dolcezza del cioccolato sapori come quello dello sperlano, un tipico pesce locale che si trova solo a quelle latitudini.

Ultima destinazione da segnalare sono le Filippine: pur essendo vero che in questo luogo non è possibile trovare il cioccolato, si può ammirare un luogo esattamente a immagine e somiglianza di questo alimento: le Chocolate Hills di Bohol, bellissimi colli ricoperti di erba che seccandosi diventa color cioccolato.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 3 de Dicembre de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata