COME TOCCARE IL CIELO CON UN DITO A HOKKAIDO

29 August, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Si, sembra che in Giappone sia proprio possibile toccare il cielo con un dito, o meglio, le nuvole. Infatti, all’interno del noto Resort Tomamu è stata costruita, tempo fa, una particolare terrazza affacciata direttamente su un ‘manto’ di nuvole soffici, un paesaggio davvero incredibile, capace di togliere il fiato a chi si affaccia per la prima volta ed ha la possibilità di ammirare questo panorama di indescrivibile bellezza.

nuv1

Nella zona sorgono diverse sorgenti termali e, a causa di un’escursione termica importante tra il giorno e la notte, si genera il particolare fenomeno dell’Unkai, ovvero il ‘mare di nuvole’, una formazione di nuvole bianche, soffici e candide davvero particolare ed unica.

nuv2

La particolare terrazza può essere ora raggiunta attraverso l’utilizzo di una funivia dedicata, costruita appositamente per permettere al pubblico di apprezzare questo fenomeno da vicino.

nuv3

Il Resort Tomamu si trova proprio in cima alla montagna che domina l’area in cui ‘nascono’ letteralmente le nuvole e, per 20 yen, propone un particolare aperitivo completato da un panorama mozzafiato, particolarmente emozionante nella mattinata.

nuv4

Purtroppo durante le giornate nuvolose lo spettacolo viene magicamente ‘inghiottito’ dalla nebbia, quindi è meglio evitare le giornate con tempo non ottimale. La terrazza è aperta ai turisti durante la stagione estiva, fino a settembre. La zona è inoltre particolarmente nota per i suoi sentieri e la sua ricca natura.

nuv5
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?