Corsica: visita alla città di Bastia

8 agosto 2018 - Redazione

Senza-titolo-3
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Corsica: visita alla città di Bastia

La Corsica d’estate è un grande classico per i turisti italiani, sia per chi viaggia on the road, con moto o camper al seguito, sia per chi cerca una sistemazione stanziale: residence o villaggio. Ogni giorno si può vedere una spiaggia diversa senza correre il rischio di sbagliare, la costa è un susseguirsi di scenari mozzafiato.

 

Se cercate un traghetto verso la Corsica potete partire da Genova, Savona e Livorno oppure considerare anche la traversata dal porto di Nizza (quest’estate sono aumentate le corse proprio verso la Corsica).
Bastia ha un nucleo di edifici storici detto la Cittadella che si trova arroccata su un promontorio roccioso.

Qui si possono visitare diversi elementi architettonici che vanno dalla Cattedrale di San Giovanni Battista al Palazzo dei Governatori, dalla Cappella di Nostra Signora di Monserrato al Palazzo Bronzini de Caraffa, ed è proprio nel centro storico che i turisti amano perdersi tra i carughju e il bellissimo panorama che si gode dall’alto verso il mare.

Corsica: visita alla città di Bastia

L’ufficio turistico organizza visite per conoscere il patrimonio storico e culturale di Bastia. Il vecchio porto dall’ora del tramonto si trasforma nel centro della movida, non potete partire da qui senza aver sorseggiato l’aperitivo tipico Cap Corse.

Bastia si trova alla base della penisola di Capo Corso che per la bellezza e particolarità del suo aspetto l’hanno soprannominata “un’isola nell’isola”. Quali sono le tre spiagge più comode da vedere facendo base a Bastia? La Spiaggia di Arinella è con arenile di sabbia e si trova all’estremo Nord del Golfo di Calvi. E’ una spiaggia attrezzata e comoda per le famiglie con bambini.

La Spiaggia la Marana è lunga diversi chilometri e si stende in direzione Sud, dista 15 minuti in macchina da Place Saint-Nicolas, nel centro di Bastia. La terza spiaggia è quella di Pietranera, fatta di sabbia, ciottoli e scogli, è tipicamente apprezzata per la sua tranquillità.

 

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter