Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >COSA FARE E VEDERE A ROMA IN UN GIORNO
esperienzes

COSA FARE E VEDERE A ROMA IN UN GIORNO

Esperienza

Godersi l’immensità delle bellezze romane in un solo giorno è molto complicato ma per fortuna la città eterna raggruppa nel centro storico attrazioni sufficienti per godere a piedi della bellezza di edifici con oltre mille anni di storia, come il Pantheon e il Colosseo. Ti proponiamo un percorso di 24 ore che ti trasporterà, per magia, nel cuore dell’Impero Romano.

Pubblicità

 

La nostra prima fermata è in uno dei luoghi più belli di Roma: il Colosseo. Considerato una delle 7 meraviglie del mondo, è, senza dubbio, l’edificio più rappresentativo della capitale. Vi raccomandiamo di scegliere una visita guidata per conoscere tutti i segreti di un luogo con oltre dieci secoli di storia. Sapevi che per l’inaugurazione del Colosseo è stata indetta una festa che è durata 100 giorni e che ha causato oltre 2000 morti? Per concludere al meglio la prima tappa, avvicinati all’arco di Costantino e scatta una tipica foto romana, con il Colosseo sullo sfondo.

 

Pubblicità

Coliseo-Romano-Anpalacios-Flickr

 

La fermata successiva è pochi metri dopo. Si tratta del Foro Romano, al centro dell’antica Roma. Per queste strade ha camminato Giulio Cesare. A 50 metri troverai il Palatino, dove risiedeva l’alta società.

 

Pubblicità

Foro-Romano-Dalbera-Flickr

 

Uscendo dal Foro, cammina lungo Via dei Fori Imperiali fino ad arrivare a Piazza Venezia, dove ti troverai davanti un enorme monumento, il Vittoriano, dedicato inizialmente a Vittorio Emanuele II e divenuto poi simbolo patriottico. Sali lungo le scale del Campidoglio e goditi la vista più incredibile di Roma.

 

Monumento-a-Víctor-Manuel-II-San-Diego-Shooter-Flickr

 

Continua camminando lungo Via delle Muraglie dove potrai fermarti per mangiare qualcosa in un chiosco o in un ristorante. Questa strada sbocca vicino alla Fontana di Trevi. Costruita nel 1762, la fontana più famosa del mondo ti lascerà a bocca aperta per la sua immensità. Lì dovrai compiere il classico rito del lancio delle monete, esprimendo un desiderio.

 

Fontana-di-Trevi-Christopher-Chan-Flickr

 

La visita seguente nel nostro percorso il Pantheon di Agrippa, una delle opere architettoniche più importanti al mondo e, di fatto, forse il luogo meglio conservato di Roma.

 

Panteón-Edomingo-Flickr

 

Vicino al Pantheon c’è una visita obbligata: Piazza Navona. Lì devi assolutamente gustare uno dei migliori gelati d’Italia, magari sedendoti sul bordo di una delle fontane della piazza.

 

Plaza-Navona-Vgm8383-Flickr

 

Torna indietro fino a Fontana di Trevi. Una volta lì, prendi Via Propaganda e cammina per 500 metri fino a Piazza di Spagna, uno dei luoghi più incantevoli di Roma.

 

Plaza-de-España-Giuseppe-Moscato-Flickr

 

L’ultima fermata è Città del Vaticano. Contemplare la Basilica di San Pietro e le sue enormi dimensioni ti lascerà affascinato. Dalla cupola di San Pietro godrai di una vista della città imperdibile e tornerai a casa con il torcicollo dopo aver ammirato la Cappella Sistina.

 

Ciudad-del-Vaticano-A-H-T-Flickr

 

Per terminare la tua visita, goditi una cena sulle rive del Tevere.

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Última modificación 26 de Aprile de 2016

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata