Costa Rica, Pura Vida! 5 motivi per visitarlo

9 October, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Quante volte hai sognato un paradiso tropicale fatto di spiagge dorate ed acque cristalline? Il Costa Rica è un sogno ad occhi aperti, un luogo magico da visitare almeno una volta nella vita. Ecco di seguito 5 motivi per volare immediatamente in Costa Rica!

5- Il fascino dell’avventura
Se ne hai abbastanza della città, del lavoro, degli impegni, e desideri un luogo che possa offrirti spiagge meravigliose, località da sogno e foreste vergini, devi assolutamente volare in Costa Rica. Qui avrai l’imbarazzo della scelta, tra escursioni, windsurf, immersioni, trekking fra i boschi e i vulcani, ponti tibetani, bungee jumping e chi più ne ha più ne metta!

4- Frutta per tutti i gusti
Sei un amante della frutta esotica? Allora non avrai problemi a deliziare il tuo palato. Nei mercati cittadini è possibile trovare ogni cosa: ananas appena raccolti, platani, noci di cocco, papaya, mango, avocado, maracuya, tamarindo e tantissime altre delizie da assaggiare ad ogni costo.

F3- La natura

Il Costa Rica è una nazione caratterizzata da una natura incredibile: parchi nazionali, foreste lussureggianti ed una biodiversità da fare invidia a qualsiasi altro Paese al mondo, sono alcune delle peculiarità di questo lembo di terra compreso tra Panama e Nicaragua. In Costa Rica è molto facile imbattersi in un bradipo che attraversa la strada, oppure in uno stormo di coloratissimi pappagalli appollaiati tra i rami di un albero nel bel mezzo della città.

2- Le spiagge più belle del continente
Uno dei cavalli di battaglia di questo Paese è rappresentato dalle spiagge, a ragione considerate tra le più belle del continente americano, nonché dell’intero pianeta. Il Costa Rica affaccia su due oceani, Il Pacifico ad ovest e l’Atlantico ad est, e colleziona quasi 1200 km di coste, impreziositi da distese di sabbia fine da far invidia a qualsiasi altra nazione tropicale. Ci sono spiagge per tutti i gusti: dorate, bianche e nere, poiché costituite da detriti di origine vulcanica, ma anche scogliere mozzafiato ed estesissime barriere coralline.

1- La gente del posto
Affabili, ospitali e disponibili, gli abitanti del Costa Rica renderanno il tuo soggiorno ancora più piacevole. Fra tanti sorrisi ed una natura così bella sarà davvero impossibile non rilassarsi e sentirsi finalmente liberi. Qui, lo stress sembra quasi non esistere e la leggerezza e l’amore per la vita che è possibile respirare per strada faranno in modo da rendere indimenticabile qualsiasi soggiorno. Non è un caso se il Costa Rica è tra le nazioni più felici al mondo!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?