Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Crisi di Viaggio. E se…mi fossi stancato di visitare città?
esperienzes

Crisi di Viaggio. E se…mi fossi stancato di visitare città?

Esperienza
Sei già stato in tutte le capitali del continente europeo, ma anche nelle principali metropoli degli Stati Uniti e persino nelle più suggestive città del Sud America? Bene, vorrà dire che è arrivato il momento di scoprire la natura e i luoghi più incontaminati del pianeta.

Basta con le città!
Malgrado la bellezza di metropoli come Parigi, Roma e New York e gli angoli appartati e suggestivi di cittadine minori ma incantevoli come Bruges, Marsiglia e Venezia, arriva un momento nel quale l’interesse per queste mete cala e si comincia a sentire il bisogno per qualcosa di radicalmente diverso. Oggigiorno è possibile acquistare biglietti a prezzi davvero convenienti per un gran numero di destinazioni differenti, quindi perché non volare alla volta di un luogo che sappia ancora stupire, sorprendere, entusiasmare? Se il filo conduttore che lega tutte le città del mondo è sempre lo stesso (bar, pasticcerie, ristorantini romantici e vecchie librerie), lo stesso non si può dire per la natura: due spiagge non saranno mai identiche, così come il Grand Canyon e i fiordi norvegesi non trasmettono le stesse emozioni.

Pubblicità

Mai pensato di visitare qualcosa di completamente nuovo?
Sebbene un fine settimana trascorso a Londra o a Parigi possa essere entusiasmante e in grado di far luce su molti aspetti delle rispettive città, non potrà mai essere stimolante e sorprendente quanto un tour tra le montagne e i laghi dell’Alaska. Una visita alle pur bellissime Berlino, Mosca e Los Angeles, non potrà mai lasciare il segno nell’animo e nei ricordi di una persona come un viaggio alla scoperta della Valle delle Piramidi o del Parco Nazionale di Yellowstone. Certo, potrebbe trattarsi di un fase di passaggio che ciascun viaggiatore prima o poi attraversa, oppure della voglia mai del tutto sopita di conoscere meglio il mondo, la terra che ci ha generato, i segreti della natura, che resterà sempre la parte più misteriosa ed affascinante del pianeta.

Pubblicità

Crisi di viaggio o semplice voglia di riappacificarsi con la natura?
Siamo governati dalle sensazioni e quale sensazione più forte di quella ispirata dal ritrovarsi sul bordo del Grand Canyon o su una scogliera a picco sull’oceano può esistere? Ciò non vuol dire rinnegare la cultura, i musei, i siti Unesco e così via, ma significa aver perso soltanto un po’ di interesse per un argomento visto e rivisto in tutte le salse. Perché di fondo gli itinerari cittadini restano sempre gli stessi, con settimane intere spese fra un locale in centro e la visita al castello, piuttosto che fra un viaggio in metropolitana ed una passeggiata nelle strade dello shopping…

100317-turista

Última modificación 26 de Luglio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata