Dolomiti Skyrace, dal 14 al 22 Luglio a Canazei (TN) la gara di sola salita

17 Luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Siete anche voi appassionati di montagna? E allora non potete fare assolutamente a meno di prendere in considerazione l’idea di partecipare ad una delle iniziative più attese dell’estate: la Dolomiti Skyrace  in due specialità che è iniziata a  Canazei, meravigliosa località in provincia di Trento.

Dolomiti Skyrace: le iniziative in programma

La Dolomiti Skyrace per tutti coloro che amano la montagna rappresenta un appuntamento a dir poco immancabile. Ogni anno, infatti, questa manifestazione richiama persone provenienti da ogni angolo del mondo anche se per quanto riguarda l’edizione che sta per iniziare le novità non sono poche. Se avete intenzione di partecipare, dunque, dovete assolutamente tenere conto del fatto che la Dolomiti Skyrace vi consentirà non solo di scoprire le bellezze della Val di Fassa ma anche di vivere un’emozione unica nel suo genere.

Come partecipare alla Dolomiti Skyrace

Partecipare alla   21ª edizione della DoloMyths Run Skyrace  è semplicissimo: l’unica cosa che dovete fare è iscrivervi alla manifestazione che, però, sarà letteralmente presa d’assalto. Lo scorso anno, ad esempio, ad aver preso parte all’evento sono state circa 1300 persone e, dunque, è bene organizzarsi per tempo.

La stessa cosa vale per il soggiorno: nel caso in cui abbiate intenzione di trascorrere qualche giorno in Val di

Ad onor del vero, è bene che sappiate che le strutture a disposizione sono numerose ma è altrettanto importante che teniate conto del fatto che si tratta di una manifestazione molto conosicuta e che, quindi, attira davvero moltissime persone.

Organizzazione della manifestazione

Una volta arrivati sul posto, vi verranno illustrate tutte le modalità di partecipazione alla gara in occasione di un piccolo briefing di natura esclusivamente tecnica. Al termine di questa riunione, si terrà la cerimonia di apertura e, a seguire, la presentazione della competizione

Ovviamente, a conclusione della competizione si svolgerà anche la tradizionale cerimonia di premiazione. A questo punto, dunque, non resta altro da fare che attendere l’inizio di una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno dagli amanti della montagna.

Il giorno 21 Luglio alle  ore 10,30  avra luogo anche l’edizione Mini Dolomites Skyrace  aperta a tutti i ragazzi/e fino all’età di 16 anni; in veri percorsi. La gara è a scopo promozionale non competitiva e non saranno quindi stilate classifiche con tempi, ma solo per ordine di arrivo.

Se deciderete di parteciparvi, avrete la certezza di diventare protagonisti di un evento grazie al quale non solo potrete mettervi alla prova sul piano fisico ma riuscirete a vivere un’esperienza divertente e, allo stesso tempo, molto rilassante. Un’ultima cosa: ricordate di mettere in valigia qualche felpa e qualche maglione pesante. Pur essendo luglio, non sono affatto da escludere temporali o escursioni termiche piuttosto importanti.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter