Dove fare il volo dell’angelo in Italia

20 giugno 2018 - Redazione

Foto: FLY-EMOTION
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Dove fare il volo dell’angelo in Italia

Quando pensate di aver provato tutto ma non avete mai fatto il volo dell’angelo allora dovete per forza organizzare un weekend all’insegna dell’adrenalina e dellemozione.

C’è ormai l’imbarazzo della scelta, non occorre andare all’estero e i panorami che sa offrire la penisola non sono secondi a nessuno. Ogni situazione è diversa dall’altra ma nella sostanza si tratta di attaccarsi con un gancio a una fune con vari sistemi di imbrago e lasciarsi scivolare lungo il percorso, per questo è chiamato anche zipline.

Dove fare il volo dell'angelo in Italia

In alcuni luoghi il volo può essere fatto in due (volo di coppia) o più persone insieme. Tra i voli più famosi in Italia ce ne sono tre lungo lo Stivale: al Nord, al centro e anche al Sud Italia.

Al Nord in Valtellina c’è Fly Emotion, l’unico impianto in Italia che ti permette di volare su due tratte differenti, una di andata e una di ritorno. Si può partire da Albaredo per San Marco (Sondrio) e atterrare a Bema e viceversa. Si tratta di due splendidi borghi nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie.

In centro Italia si può raggiungere Flying in the Sky, la zipline più lunga e veloce del mondo, che consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza. Si tratta di farsi trasportare lungo un cavo d’acciaio sorretto da due piloni, lungo 2.225 metri e sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo. Si parte da Rocca Massima, piccolo borgo medievale in provincia di Latina e si arriva in località Le Feora a quota 380 metri s.l.m. immersi in un piacevole giardino di ulivi.

Dove fare il volo dell'angelo in Italia

Sulle Dolomiti Lucane si può volare da Pietrapertosa, a 1020 metri d’altitudine, e arrivare a Castelmezzano, a 859 metri e viceversa. Nel punto di massima altezza del Volo dell’angelo la distanza dal suolo è di 450 metri, il cavo d’acciaio è lungo 1550 metri e viene percorso in 80 secondi

. In Basilicata si può provare a “volare” anche in quattro persone insieme: ci si trova a San Costantino Albanese (Potenza) dove si sperimenta il Volo dell’aquila.

 

 

 

100317-turista

4 Comments
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter