Errori da evitare quando si prenota un volo aereo

12 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Errori da evitare quando si prenota un volo aereo

Ci sono due tipologie di viaggiatore: chi si affida alle agenzie turistiche per la pianificazione del proprio viaggio e chi invece, preferisce il fai da te. Per quest’ultima categoria, la prima cosa da fare per organizzare un viaggio è prenotare il volo aereo.

Ecco alcuni consigli per evitare errori quando si prenota un volo aereo e per aggiudicarsi il miglior volo a prezzi imbattibili.

errori da evitare quando si prenota un volo aereo

Innanzitutto è meglio evitare di vincolarsi a date precise, se si vuole risparmiare quando si prenota un volo aereo conviene essere flessibili con le date di partenza e arrivo. Stesso discorso con la scelta dei siti internet di ricerca, la strategia migliore è quella di guardare su più siti e confrontare i prezzi per accaparrarsi la migliore offerta.

Un consiglio è quello di navigare in modalità incognita sul browser in quanto esistono particolari meccanismi, i cookies, che tracciano e monitorano gli accessi e memorizzano i dati che inserisci sui siti che visiti e fanno sì che più frequenti il sito, più i prezzi aumentano, stratagemma utilizzato per incentivare l’acquisto.

Un ulteriore errore da non commettere quando si prenota un volo aereo è quello di acquistarlo con troppo anticipo o troppo a ridosso della partenza. Ci sono parecchi studi al riguardo che analizzano i dati forniti dalle compagnie aeree riguardanti l’acquisto dei biglietti e che hanno definito una finestra ottimale di prenotazione in cui trovare il miglior prezzo, che varia in funzione della destinazione e del periodo del viaggio che si vuole fare.

errori da evitare quando si prenota un volo aereo

Un altro consiglio utile è quello di valutare un aeroporto secondario o nelle vicinanze della meta desiderata, oppure scegliere un volo con uno scalo in più o con orari ‘più scomodi’. Ovviamente se il gioco vale la candela e non si perde troppo tempo.

Ed ora non vi resta che programmare immediatamente un nuovo viaggio e mettervi alla ricerca del miglior volo

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter