Festa del mangione a Baronissi (SA) dal 10 al 14 agosto

7 agosto 2018 - Redazione

Festa del mangione a Baronissi (SA) dal 10 al 14 agosto
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Festa del mangione a Baronissi (SA) dal 10 al 14 agosto

È in arrivo la Festa del Mangione, che si terrà dal 10 al 14 agosto e metterà a vostra completa disposizione numerose specialità gastronomiche e tanta buona musica all’insegna del puro divertimento.

11° Festa del Mangione

La Festa del Mangione, a cura dell’Associazione Sogno e Realtà, è giunta alla sua undicesima edizione e si terrà nei giorni 10-11-12-13-14 agosto 2018 a Baronissi, in provincia di Salerno. Questa manifestazione vi offrirà l’opportunità di scoprire tantissimi prodotti locali che stuzzicheranno il vostro palato, il tutto accompagnato da tanta buona musica.

Inoltre, tutti gli appassionati di ballo potranno divertirsi e danzare tutti insieme durante i balli di gruppo. Questa nuova edizione della Festa del Mangione donerà uno sprint in più alle vostre serate estive: l’atmosfera diventerà ancora più suggestiva grazie all’organizzazione di vari giochi e tante altre sorprese che lasceranno di stucco sia grandi che piccini.

Programma dell’evento

La Festa del Mangione sarà caratterizzata da balli di gruppo, karaoke e tanta musica: anche i più piccoli potranno trascorrere delle serate all’insegna del divertimento grazie all’allestimento di un’area giochi realizzata appositamente per loro con la presenza delle giostre Montenero e una piscina piena di palline.

Le prime serate dell’evento saranno dedicate ai balli di gruppo e non mancherà il momento più atteso della manifestazione, ovvero la tipica abbuffata del mangione con tantissime sorprese come lo Schiuma Party. Nei giorni seguenti si terrà invece la sfida finale dell’Abbuffata del Mangione nella quale verrà eletto il vincitore dell’undicesima edizione.

Festa del Mangione: le migliori degustazioni

Alla Festa del Mangione potrete assaggiare i prodotti caratteristici della zona che sono privi di olio di palma come il mallone sciatizzo mentre gli amanti della carne non potranno fare a meno di gustare piatti tipici come la carne alla brace. Non mancherà poi tanta pasta fresca realizzata in occasione dell’evento.

Il menù offre differenti specialità tra cui il Piatto del Mangione, panini con salsicce, hamburger e molto altro. I contorni saranno composti da pizza grezza e pane casareccio caldo, mentre le Zeppole della nonna saranno il dolce tipico della serata. Per i celiaci verranno messi a disposizione numerosi prodotti senza glutine.

La kermesse prevede l’ingresso libero e sul sito troverete tutte le informazioni per partecipare a questa festa di grande richiamo turistico, caratterizzata dall’allegria e da squisite prelibatezze.

 

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter