Quest’anno si dice sì… alla Fiera degli Sposi!

14 November, 2017 - Redazione

fiera-sposi-i
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Quest’anno si dice sì… alla Fiera degli Sposi!

La fiera degli sposi è un appuntamento imperdibile per le coppie che intendono sposarsi l’anno prossimo. È un’occasione per trovare idee originali per chi desidera che sia un giorno perfetto.

fiera degli sposi

Perché andare alla fiera degli sposi

Molte coppie non sanno che andare alla fiera degli sposi è un modo per avere un’anteprima completa di quello che sarà il giorno più bello.
Tutto va organizzato nei dettagli e allora perché non vagliare tutte le proposte degli stand della fiera?

In un solo luogo si trovano tutti quei negozi ed esercizi commerciali che operano nel settore dei matrimoni e sanno bene cosa significa organizzare un evento tanto importante. Per chi deve dire sì è un’occasione più unica che rara di poter di poter valutare tutti quegli aspetti, alcuni dei quali potrebbero anche sfuggire, con spunti innovativi o tradizionali che incontrano tutte le preferenze.

Cosa fare alla fiera degli sposi

In diverse parti d’Italia la fiera degli sposi è ormai diventata un importante appuntamento fisso, specie nelle grandi città. RomaSposa ne è un esempio, ma anche a Milano con Milanosposi o Torino con Nozze da Sogno.

Al sud è possibile visitare a Napoli Tuttosposi e a Catania la fiera Sposami. Diversi eventi sono previsti anche in molti altri centri italiani, a dimostrazione che il settore del wedding è in continua ascesa e i mesi che chiudono l’anno sono quelli in cui si concentrano buona parte delle fiere degli sposi.

Tutti i professionisti che concorrono a rendere questo giorno indimenticabile puntano alla personalizzazione del matrimonio, perché sia unico e irripetibile.

Gli sposi potranno passare in rassegna tutte le offerte riguardo agli addobbi floreali, al fotografo, agli abiti di entrambi, al trucco e all’estetica, per arrivare alla scelta della location per il ricevimento di parenti e amici, a quella delle bomboniere, proseguendo con l’arredamento della casa in tutti i suoi ambienti, fino al viaggio di nozze da scegliere tra le mete più belle al mondo.

Nessun aspetto viene trascurato, mentre idee e ispirazioni possono nascere da un colore, un addobbo, un’immagine o un abito nuziale. Non mancano neppure le degustazioni di vini, aperitivi, torte, e altri piatti di un possibile menù per le vostre nozze, dove c’è l’imbarazzo della scelta.

La scelta dell’abito da sposa

Alla fiera degli sposi, tra esposizioni e sfilate, sicuramente le spose troveranno l’abito che hanno sempre sognato. Non si tratta di una scelta casuale, ma di un vero e proprio colpo di fulmine che le fa innamorare di qualcosa che sentono già loro. Ecco come nasce una sposa e la magia di un giorno indimenticabile, perché la maggior parte dell’attenzione sarà concentrata proprio su di lei e su questa scelta.

Lo stesso vale per lo sposo, che potrà trovare mille abiti in base al suo stile, ai colori o a un’alternativa coordinata con il tema del matrimonio.

Visitare una o più fiere degli sposi dà anche diritto a ottenere vantaggi e sconti sulla scelta dei professionisti che organizzeranno il vostro matrimonio. Da ottobre a febbraio, dunque, non perdete quelle locali o nazionali, perché sarà un divertimento e una continua scoperta ricca di sorprese!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter