Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Film horror, 8 luoghi iconici
esperienzes

Film horror, 8 luoghi iconici

Esperienza

100317-turista

Pubblicità

I film horror sono quelli che restano nell’immaginario di tutti perché smuovono una delle emozioni più forti, la paura, e sono sempre ambientati in luoghi sinistri che aiutano a creare l’atmosfera giusta. Se siete appassionati del genere, non potete perdere questo tour in otto luoghi resi celebri dai film dell’orrore.

 


1. 1428 di Elm Street
Gli appassionati della saga di Freddy Krueger la conoscono come il 1428 di Elm Street ma in realtà si trova al 1428 di North Genesee Ave, ad Hollywood. È qui che Freddy arrivava in sogno alle sue vittime e le uccideva.

Pubblicità

2. Danvers State Hospital, Massachusetts, Stati Uniti
C’è ancora poco tempo per vedere questo ospedale psichiatrico abbandonato che è stato il set inquietante di Session 9, poi ripreso anche dal videogioco Painkiller. A breve sarà distrutto per creare appartamenti.

3. Piazza CLN, Torino, Italia
La bellissima piazza al centro di Torino è protagonista di una delle scene più inquietanti di Profondo Rosso di Dario Argento, quella in cui viene uccisa in modo molto violento la sensitiva Helga, una delle protagoniste della pellicola.

4. Scalinata sulla 36esima strada di Georgetown di Washington DC, USA
Quella che è conosciuta come The Exsorcist steps è in realtà una tranquilla scalinata che si trova a Washington, a breve distanza da quella che fu usata sul set come casa di Regan, la ragazza posseduta dal demonio in L’Esorcista del regista Friedkin.

5. Freedom Parkway, Atlanta, Georgia, Stati Uniti
Da questa strada si vede un bellissimo skyline di Atlanta ma è conosciuta soprattutto per essere il se di una scena memorabile di The Walking Dead, quando lo sceriffo Rick arriva in una città abbandonata e piena di morti viventi in sella al suo cavallo.

Pubblicità

6. Stanley Hotel, Estes Park, Colorado, Stati Uniti
Questo hotel, che ancora oggi è perfettamente funzionante e offre camere di lusso, è stato il celebre albergo fra le nevi nel film The Shining del regista Kubrick e già in precedenza aveva ispirato Stepen King per l’omonimo romanzo.

7. Dakota Building, New York, Stati Uniti
In questo condominio di lusso dove ancora oggi abitano molti vip è stato girato il film Rosemary’s Baby del regista Roman Polanski.

8. Hamilton, Ontario, Canada
Questa meravigliosa foresta è stata il set di Wrong Turn, un film horror nel quale una famiglia di psicopatici aggredisce e tortura ignari campeggiatori.

100317-turista

Última modificación 31 de Ottobre de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata