Food Art Italy, dal 14 al 17 febbraio, la fiera Gastronomica più golosa d’Italia

5 febbraio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Food Art Italy, dal 14 al 17 febbraio, la fiera Gastronomica più golosa d’Italia

Dal 14 al 17 febbraio 2019 torna a Firenze il Food Art Italy, la fiera gastronomica con prodotti regionali e nazionali volta a far conoscere la tradizione culinaria italiana ma con un tocco d’artista.

Food Art Italy: sapori unici preparati al momento

Se siete dei buongustai e siete curiosi di scoprire come assaporare al meglio i prodotti d’eccellenza del nostro Paese, la kermesse gastronomica di Firenze è per voi una tappa obbligata. Si tratta di un’expo in formato ridotto ma non per questo meno interessante della manifestazione internazionale, dove s’incontrano produttori di tutto il territorio ed esperti del Food&Beverage.

Nel corso delle 3 giornate di febbraio il Food Art Italy consente di assaggiare piatti della tradizione e altri che, pur nel rispetto della stessa, contengono interessanti rivisitazioni. Diversi chef prepareranno i loro prelibati manicaretti al momento, in colorati chioschi ambulanti dotati di fornelli. La Fiera che si tiene al Centro Commerciale San Donato di Firenze vi può fornire anche una buona “scusa” per visitare la splendida città d’arte toscana, culla del Rinascimento e meta di un fiorente turismo internazionale.

Il programma dell’evento

Al Food Art Italy potreste soddisfare il vostro palato ma anche molte delle vostre curiosità sul mondo dell’enogastronomia. La fiera di Firenze propone degustazioni di prodotti alimentari (formaggi, salumi, tartufi, olio e molto altro) ma anche di vini, birre e caffè; potrete acquistare tutto ciò che assaggerete direttamente dai produttori.

Il programma della kermesse prevede anche degli eventi dimostrativi e di approfondimento: potrete assistere a dimostrazioni di cucina e di Cake Design, visionare le più evolute attrezzature per la ristorazione ed iscrivervi ad eventi e seminari. Questi ultimi spazieranno dalle intolleranze alimentari alla dietologia, dalla cucina Bio a quella vegana e alle preparazioni di piatti gluten free.

Food Art Italy, dal 14 al 17 Febbraio , la fiera Gastronomica più golosa d'Italia

Food Art Italy: la location e altre info utili

Il Food Art Italy 2019  si terrà al Centro Commerciale San Donato di Firenze e sarà visitabile dal 14 al 17 febbraio p.v., a partire dalle 10:00 e fino alle 22:00. Quello di San Donato più che un centro è un vero e proprio parco commerciale nel quale si trovano, oltre agli ampi spazi espositivi che ospiteranno il Food Art Italy, anche 120 negozi, un cinema multisala, una palestra e un parcheggio capace di accogliere ben più di 2000 auto.

L’ingresso alla fiera gastronomica è gratuito mentre è a pagamento la partecipazione ai diversi eventi che animeranno la kermesse come: la cena di San Valentino che si terrà il 14 febbraio, lo spettacolo di magia e illusionismo previsto per la sera del 15 febbraio nonché i corsi, per grandi e piccini, di cioccolateria e di Cake Design.
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter