Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Foreste da visitare, quali sono le più belle del mondo
esperienzes

Foreste da visitare, quali sono le più belle del mondo

Esperienza

100317-turista
Le foreste coprono circa il 31% della superficie terrestre ed alcune di loro sono davvero sorprendenti. Ecco perché vogliamo consigliarvi alcune foreste da visitare a tutti i costi.

Pubblicità

10- Tha Pom Khlong Song Nam, Thailandia
Tra le foreste da visitare questa è una delle più incredibili. Situata nel sud della Thailandia, è nota per i suoi alberi di mangrovie, parzialmente immersi in acque incredibilmente azzurre.

9- Dragon’s Blood Forest, Socotra
Questa foresta dello Yemen, situata su alcune isole dell’arcipelago di Socotra, sembra un paesaggio extraterrestre. In effetti, il 37% della sua vegetazione non si trova in nessun’altra parte del mondo.

8- Foresta di Bambù di Sagano, Giappone
Nel distretto di Arashiyama, nei pressi di Osaka, potrete visitare una delle foreste più uniche al mondo. È così fitta da non far penetrare nemmeno i raggi del sole.

7- Foresta di Monteverde, Costa Rica
Situata in Costa Rica, è quasi sempre avvolta dalla nebbia. Un’ambientazione da favola, in cui trovano posto migliaia di specie di piante e animali.

6- Rata Forest, Nuova Zelanda
Questa foresta, immortalata anche da alcune riprese del Signore degli Anelli, è formata da un albero detto Rata, dalla tipica forma nodosa. Copre parte dell’isola di Enderby e i rami dei suoi alberi formano un enorme intrico.

Pubblicità

5- Caddo Lake, Louisiana e Texas
Sul confine tra Texas e Louisiana, a poca distanza da Shreveport, sorge una foresta da visitare ad ogni costo, che prende il nome dalla popolazione nativa dei Caddo. È la foresta di cipressi più grande al mondo.

4- Yili Apricot Valley, Cina
Nello Xinjiang, nell’area nord-occidentale della Cina, sorge una foresta completamente rosa e bianca, colorazione offerta dai fiori di albicocca che sbocciano in primavera.

3- Goblin Forest, Nuova Zelanda
La foresta di Goblin ospita migliaia di alberi ricoperti di muschio, tanto da sembrare dei goblin. Questi donano all’ambiente circostante un aspetto davvero inquietante.

2- La foresta danzante, Russia
Tra Russia e Lituania sorge una foresta i cui tronchi sono ricurvi, creando vere e proprie gobbe. Nessuno sa perché abbiano quella forma, ma una leggenda racconta di una stupenda principessa che con il suo canto induceva gli alberi a danzare.

1- La foresta dipinta, Maui, Hawaii
Incredibile è l’unico termine che vi verrà in mente quando la vedrete: gli Eucalipto Arcobaleno, endemici dell’isola di Maui, presentano un tronco coloratissimo, ricco di sfumature rosse, verdi e gialle, che la pioggia rende ancora più brillanti!
100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 16 de Ottobre de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata