Giardino dei Tulipani, con la bella stagione riapre Keukenhof

5 giugno 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turistaNon c’è periodo migliore della primavera per visitare l’Olanda. E se amate i fiori e i loro straordinari colori, non potete prescindere da una tappa al parco di Keukenhof, il cosiddetto giardino dei tulipani, una delle attrazioni più suggestive del Paese.

Keukenhof, il giardino dei tulipani

Giardino dei Tulipani, con la bella stagione riapre Keukenhof
A breve distanza da Leida e quasi a metà strada fra Amsterdam e L’Aia sorge la cittadina di Lisse, famosa in tutto il mondo per il suo incantevole parco dei tulipani: migliaia di fiori accolgono il visitatore con un tripudio di profumi70 mila tulipani fioriscono a Giardinity primavera. Un evento da non perdere e colori. Uscita dal rigido inverno nord europeo, l’Olanda torna a dipingersi di uno splendido arcobaleno di colori.

Non è un caso se immaginando i Paesi Bassi il pensiero vada subito al suo elemento naturale più iconico, i tulipani. Ma questi ultimi non sono gli unici protagonisti del giardino di Keukenhof, anzi. Secondo la maggior parte delle riviste specializzate e dei tour operator mondiali, questo splendido parco costituisce una meta imprescindibile di ogni viaggio in Olanda. Il motivo? Già all’ingresso si viene letteralmente travolti da un’energia mai provata prima, che scaturisce dagli straordinari colori e profumi emanati dalle migliaia di specie floreali qui presenti.

Visitare Keukenhof è come passeggiare in una tela di Van Gogh

Il giardino dei tulipani di Lisse ha tutto per essere ritenuto uno dei più suggestivi al mondo, forte anche dei confronti con alcune delle tele più iconiche del genio olandese Vincent Van Gogh. Ma quanto è grande il parco e quanti sono i fiori al suo interno? Il giardino di Keukenhof si estende su una superficie totale di 32 ettari e contiene la bellezza di 7 milioni di bulbi, tutti rigorosamente piantati a mano.

Per consentire ai turisti di godere del parco nel suo momento migliore, questo resta aperto solo per due mesi all’anno. Pertanto, se desiderate visitarlo segnatevi questi date: 21 Marzo – 19 Maggio. Inoltre, il parco ospita anche 2500 alberi ad alto fusto appartenenti ad 87 specie differenti.

Un concentrato di bellezza

Giardino dei Tulipani, con la bella stagione riapre Keukenhof

Ovviamente, i veri protagonisti di questo giardino sono i fiori: oltre ai 4,5 milioni di tulipani appartenenti a 100 varietà distinte, sono presenti anche migliaia di narcisi, muscari e giacinti. Ma quanto costa il biglietto d’ingresso? Gli adulti pagano 17 euro, mentre il ticket ridotto per i ragazzi al di sotto dei 17 anni costa 8 euro.

I bambini che non hanno ancora compiuto il terzo anno d’età entrano gratuitamente. Se siete ad Amsterdam per un viaggio di piacere e avete qualche ora a disposizione per una piccola escursione fuori porta, ricordate di fare tappa a Lisse. Non ve ne pentirete!
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter