Giornata Mondiale dell’alimentazione: stupisci i tuoi ospiti con 6 piatti, 1 da ogni continente

15 Ottobre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Sapevi che il 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’alimentazione? Potrebbe essere l’occasione perfetta per stupire i tuoi ospiti a tavola: ecco 6 piatti prelibati, provenienti da ogni continente.

6) Borscht (Europa)
Carne, verdure, aromi e una lunga cottura: questa è la ricetta del Borscht, una saporita zuppa proveniente dall’Est Europa. Si tratta di un piatto ideale da gustare caldo. Puoi servirlo durante la Giornata Mondiale dell’alimentazione, accompagnandolo con crostini di pane appena abbrustoliti e conditi con olio, sale e un pizzico di pepe.

5) Aragosta alla Vahinè (Oceania)
Dalle lontane isole della Polinesia, nel Nuovissimo Continente, proviene una ricetta semplice e aromatica per cucinare le aragoste. Tra gli ingredienti si annoverano il succo di lime, un tocco piccante di tabasco ed erbe. Questo piatto dal gusto esotico sarà perfetto per conquistare il palato dei tuoi commensali durante la Giornata Mondiale dell’alimentazione.

4) Cheesecake (America del Nord)
Fragrante base di biscotti e dolce crema di formaggio fresco caratterizzano la cheesecake, dessert nordamericano che tutto il mondo ha imparato ad amare. Puoi proporlo al termine del tuo pasto durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, accompagnata da una dose extra di sciroppo di frutti di bosco o topper al caramello salato.

3) Feijoada (America del Sud)
La feijoada è un piatto tipico del Brasile  a base di fagioli neri, serviti con riso, cavolo e carne in umido. Leggero ma saporito, potrà essere un ottimo secondo piatto da proporre durante un pasto che coniughi pietanze provenienti da tutti i continenti. Il segreto per replicare il sapore del piatto originale è quello di aggiungere una goccia di Cachaca, liquore ottenuto dalla canna da zucchero. Quale migliore occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione per provarlo?

2) Couscous (Africa)
Il couscous è un piatto tipico del continente africano, a base di semola di grano duro, spezie, legumi e verdure. Cotto al vapore e condito con una noce di burro, può essere servito anche come accompagnamento per carni e intingoli molto saporiti. Questa pietanza può essere un’ottima idea per festeggiare i sapori del Continente Nero durante la Giornata Mondiale dell’alimentazione.

1) Ravioli al vapore (Asia)
Bastano un po’ di farina, acqua e un pizzico di sale per stendere la sfoglia sottile che racchiude i deliziosi raviolini al vapore, da gustare con una goccia di salsa di soia. Ripieni di verdure, pesce o carne, i ravioli al vapore saranno un piatto delicato ma saporito da servire ai tuoi ospiti in occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione. Il Paese di provenienza? L’Asia, naturalmente.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter