Girare tutti gli Stati Uniti con 200 $? È possibile, scopri come!

13 aprile 2018 - Redazione

Girare tutti gli Stati Uniti con 200 $?
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Girare tutti gli Stati Uniti con 200 $? È possibile, scopri come!

Negli Stati Uniti esiste una linea ferroviaria che con un biglietto da 213 dollari consente di percorrere tutto il Paese da un capo all’altro. Con questo treno è possibile partire da San Francisco ed arrivare fino a New York. Pronti a saperne di più?

213 dollari per godere dei panorami più belli degli States

Girare tutti gli Stati Uniti con 200 $?

 

Amtrack, nato dalla fusione di American track, attraversa ben 500 località in 46 Stati differenti ed offre uno spettacolo senza precedenti. E soprattutto, questa novella Route 66 sui binari permette di osservare alcuni dei luoghi più suggestivi della nazione, a fronte di un costo pari a soli 213 dollari, un’inezia se si pensa che l’intero percorso si snoda per oltre 33.000 chilometri.

Per salire sul treno più economico del continente americano basta selezionare il biglietto denominato California Zephyr, che per una somma vicina ai 130 dollari conduce fino a Chicago, in Illinois. I panorami di cui è possibile godere lungo il tracciato sono a dir poco sensazionali, tanto che molti dei turisti che hanno avuto il privilegio di viaggiare su questo treno, ne parlano come uno dei più suggestivi del pianeta.

Le tappe più suggestive

I luoghi degni di nota attraversati da Amtrack sono davvero tanti, ma quando sarete nei dintorni di alcune di queste località, dovrete assolutamente sporgervi dal finestrino ed osservare la bellezza dei posti. Qualche esempio? Le montagne rocciose, il Moffat Tunnel, la Sierra Nevada, i canyon di Gore, Byers e Glenwood nello Stato del Colorado, Donner Lake, Winter Park e Truckee River. Giunti a Chicago, sarà necessario cambiare linea e salire sulla Lake Shore Limited, che percorre buona parte del Midwest americano e dello Stato di New York prima di giungere al capolinea, fissato presso la Penn Station di Manhattan. Il treno che congiunge Chicago alla Grande Mela prevede due stop a Cleveland e Boston e vi darà il tempo per organizzare un veloce giro turistico di entrambe le città.

 

Un percorso che fonde comodità e paesaggi meravigliosi

 

Girare tutti gli Stati Uniti con 200 $?

I due treni attraverso i quali spostarsi fra un lato e l’altro degli Stati Uniti d’America offrono panorami incredibili e consentono anche alcune soste, a patto di possedere altrettanti biglietti singoli associati ai vari segmenti. Oltre alla bellezza dei luoghi attraversati, entrambi i treni di cui si compone Amtrack, offrono un discreto comfort, aumentato dalla possibilità di poter usufruire di vagoni letto e vagoni ristorante perfettamente organizzati. Insomma, il viaggio dedicato agli amanti degli States è servito!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter