Glamping, le 10 soluzioni più strane

19 Luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Fenomeno glamping: in Italia e in Europa si diffonde un nuovo modo di viaggiare, sempre originale e mai banale. Dimenticate i campeggi e i viaggi come siete abituati a conoscerli. Nel nostro Paese e in tutta Europa è in rapida diffusione il fenomeno del glamping, una soluzione originale per soggiorni esclusivi in location non banali.

Ma cos’è il glamping? Letteralmente è la fusione di “glamour” “camping” e rappresenta un’idea per viaggiare in location alternative di lusso ma, soprattutto, eco-friendly. L’Italia e l’Europa sono all’avanguardia in questo senso e le nuove strutture che offrono questo tipo di soggiorno sono sempre più numerose. Ecco le idee più curiose e originali per soggiorni indimenticabili.Vi ha sempre appassionato il mondo gipsy? A Massarosa trovate la soluzione. L’Azienda Agricola della Mezzaluna, situata a due passi dal lago di Massaciuccoli in provincia di Lucca propone una casa mobile in puro stile gitano, piena di colori e di allegria.

Restando in Toscana), ma spostandosi verso Grosseto, a Civitello Paganico si incontra il Glamping Il Sole: è un’azienda agricola che vi ospiterà in grandi yurte attrezzate e chic, dove potrete degustare gli ottimi prodotti locali.

Immerso tra le colline del Chianti, a Certaldo in provincia di Firenze, sorge il Campeggio Panorama del Chianti, dove sarete accolti in grandi tende Coco Sweet di lusso. A Milano, a breve distanza dal Duomo in zona San Siro, potrete dormire in tende pensili all’interno del Camping Village Città di Milano.

Nell’altra grande città diRoma, potrete invece soggiornare in tende Coco Sweet nel Flaminio Camping Village, che mette a disposizione anche affascinanti Airstream Caravan degli anni Cinquanta ottimamente restaurati.

A Dournazac, nel cuore della Francia all’interno del Parco Regionale Périgord-Limousin e Perigord Vert trovate il Bulle d’R, un glamping in cui soggiornare all’interno di una cupola geodetica di lusso. A Newtonmore, nelle isole Highlands scozzesi, potrete invece dormire all’interno di una vera carovana gipsy dotata di ogni comfort presso il Wildcat Gypsy Caravans at Invernahavon Caravan Park.

A Fougax-et-Barrineuf, in Francia, potrete invece realizzare il sogno di alloggiare in una tipi (o tepee), la classica tenda indiana grazie al Camping Les Buis.

Nel cuore della Baviera tedesca, a Simmershofen, si alloggia nei pod in legno con ogni comfort presso il Camping Paradies Franken. La stessa soluzione di soggiorno è adottata dal camping Le Petit Robinson di Champvert, nel cuore della Borgogna in Francia.

Glamping, le 10 soluzioni più strane

Foto: Wonderbox

L’Italia e l’Europa sono ricche di proposte per una vacanza alternativa, non resta che prenotare una vacanza in uno di questi glamping per vivere un’esperienza unica.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter