Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Gli Hotel pet-friendly, cosa offrono per gli ospiti a quattro zampe
esperienzes

Gli Hotel pet-friendly, cosa offrono per gli ospiti a quattro zampe

Esperienza
Gli Hotel pet-friendly, è boom: ecco cosa offrono per il benessere dei quattro zampe, in modo da andare in vacanza senza rinunciare alla compagnia dei propri animali domestici.

Coccole per i vostri animali da compagnia

Pubblicità

Se avete deciso di partire per le vacanze con i vostri compagni a quattro zampe, è importante che vi informiate bene non tanto sulla località turistica, ma soprattutto sulla struttura ricettiva scelta e sulle relative politiche adottate in tema di animali. Dovete infatti sapere che esistono sempre più hotel pet-friendly, alla luce della tendenza di sempre più italiani di partire con i propri amici pelosi. Si tratta di alberghi che non lasciano assolutamente nulla al caso, accettando proprio tutti gli animali anche se spesso richiedono un supplemento economico.
Gli hotel pet-friendly permettono l’accesso a gran parte della struttura, non solo dunque alle camere ma anche alla sala ristorante o al bar: prevedono poi anche un’area gioco esterna, con tanto di cortili e giardini dove gli animali possono scorrazzare liberamente, magari anche con attività di intrattenimento organizzate dalla stessa struttura ricettiva.
Questa tipologia di alberghi mostra attenzione agli ospiti, umani e animali, con simpatici e utilissimi kit di benvenuto composti da cuscini, ciotole, lettiere, cucce e giochini: pensate che al Rosewood di Londra mettono a disposizione dei cagnolini lussuosi cappottini di marca Barbour, guinzagli e collari alla moda.

Con gli animali al mare o in montagna

Tra i vari servizi offerti dagli hotel pet-friendly ci sono anche il veterinario messo a disposizione per eventuali malesseri dei vostri compagni a quattro zampe, il pet-sitting ai quali lasciarli se desiderate ritagliarvi qualche momento di libertà e poi anche la toelettatura. Alk Six Senses di Roma c’è una vera e propria SPA di lusso con massaggi e shampoo spritz per gli cani e gatti, compresi menù gourmet che renderanno esclusiva la vacanza anche per gli amici pelosi.
Ovviamente se scegliete di fare una vacanza al mare, gli hotel pet-friendly consentono anche l’accesso a spiagge private, con tanto di servizio docce e persino divertenti lezioni di nuoto per i cani. Per quanto riguarda le strutture montane, queste vi aiuteranno a individuare la rete sentieristica più adatta al vostro fido animale, in modo tale da potervi godere le escursioni in totale serenità e sicurezza.


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 29 de Agosto de 2023

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata