Chi ha amato la saga di Harry Potter può vivere emozioni indimenticabili visitando i luoghi dove questo maghetto e i suoi amici hanno vissuto magiche avventure.
Pubblicità
10- Millennium Bridge, Londra
Questo ponte moderno fu completato prima del nuovo secolo, nel 1999: i fan avranno senza dubbio in mente la scena in cui le scie nere dei Mangiamorte distruggono il ponte lasciandolo crollare sul fiume Tamigi.
9- Piccadilly Circus, Londra
Qui, con sullo sfondo la statua “Angel of Christian Charity“, Harry, Hermione e Ron si ritrovano dopo la fuga dai Mangiamorte che avevano sferrato il loro attacco durante le nozze di Fleur e Bill.
8- Reptail House, Londra
Pubblicità
Dirigendosi verso la teca contenente il mamba nero, si trova una targhetta che ricorda il “passaggio” di Harry Potter sul luogo: qui conobbe i suoi poteri magici parlando il serpentese e liberando un riconoscente pitone burmese.
7- Australia House, Londra
La “Gringott’s Bank“, la banca dei maghi custodita gelosamente dai Goblin, non è altro che l'”Austrralia House”. Senza un visto australiano non è possibile visitarla, anche se il solo impatto esterno è davvero suggestivo.
6-Claremont Square, Londra
Questa bizzarra piazza, che nel XVIII secolo presentava una riserva d’acqua poi ricoperta di erba, ha ispirato gli sceneggiatori per riprodurre “Grimmauld Place“. La casa del numero 12 rappresentava l’oscura sede dell’Ordine della Fenice.
5- “Warner Bros. Studio Tour “, Leavesden
Non lontano da Londra, è possibile immergersi nel mondo nel maghetto tra i set del film, i costumi e gli oggetti di scena come la moto di Hagrid, la scopa che farà volare i visitatori grazie agli effetti speciali fino alla Burrobirra tutta da gustare.
4- Leadenhall Market, Londra
Non è difficile rivedere in questo meraviglioso mercato vittoriano del 1881 “Diagon Alley” dove si trova il pub “Il Paiolo Magico” nei cui retrobottega si nascondeva il passaggio per il mondo della magia. Quel locale corrisponde all’esterno del negozio “Bull’s Head Passage” all’ingresso della galleria.
3- King’s Cross Station, Londra
Qui si trova il varco segreto per accedere al binario 9 e ¾ dal quale parte l'”Hogwarts Express“. Non mancheranno fan in fila per farsi immortalare vicino ad una metà del carrello coi bagagli: l’altra è nel mondo della magia.
2- Glenfinnan Viaduct, Scozia
Questo viadotto alto 31 metri risalente al 1898 compare in una delle scene simbolo della saga di Harry Potter: è attraversato dalla locomotiva a vapore “Jacobite” che attraversa la campagna scozzese e che nel film rappresenta l'”Hogwarts Express“.
1- Oxford
Entrando nel “Christ Church College” non si può fare a meno di rivedere nella opulenta mensa la sala grande di Hogwarts, così come la scalinata d’ingresso dove la professoressa Mc Grinnit dava il benvenuto ai ragazzi, e gli interni della “Divinity School” che rappresentavano l’infermeria della scuola.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata