Harry Potter, tutto quello che potresti non sapere

5 Dicembre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turistaSiete sicuri di sapere veramente tutto su Harry Potter? Il mondo descritto dall’autrice J.K. Rowling è pieno zeppo di curiosità e alcune di queste vi lasceranno di stucco!

1- Nel cimitero di Greyfriars Kirk a Edimburgo, esistono tre lapidi con i nomi di Thomas Riddle, Elizabeth Moodie e William McGonagall. La Rowling si ispirò proprio a quelle lapidi per dare i nomi ai suoi personaggi.

2- Il Quidditch è lo sport praticato dai maghi e dalle streghe d’Europa, mentre il Quodpot è la disciplina più popolare in America.

3- Prima di cominciare le riprese di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“, il regista Alfonso Cuarón chiese ai tre attori principali di scrivere una breve descrizione dei loro personaggi. Daniel Radcliffe scrisse una pagina su Harry, Emma Watson ne scrisse ben 16 su Hermione, mentre Rupert Grint non consegnò mai la sua relazione.

4- Terminati gli studi ad Hogwarts, Ginny Weasley, sorella minore di Ron, diventa giocatrice di Quidditch professionista. Nel frattempo, porta avanti la sua storia d’amore con Harry finché non nasce il loro primo figlio. In seguito, entra a far parte della redazione della “Gazzetta del Profeta”, un giornale sportivo specializzato nel Quidditch.

5- In alcuni pensieri sparsi, scritti a mano per Entertainment Weekly su “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, Stephen King definisce la prof Umbridge la miglior protagonista cattiva dai tempi di Hannibal Lecter.

6- Harry Potter e la sua inventrice, la scrittrice britannica J.K. Rowling, sono nati lo stesso giorno: il 31 luglio.

7- Il motto di Hogwarts recita “Draco dormiens nunquam titillandus”, che tradotto significa “Mai solleticare un drago addormentato”.

8- La Rowling ha dato ad Hermione le sue caratteristiche. Proprio per questo le ha affidato, in qualità di Patronus, il suo animale preferito: una lontra.

9- Avete presente il numero che Arthur Weasley compone nella cabina telefonica e che poi lo porterà fino al Ministero della Magia insieme ad Harry? Ebbene, la serie numerica in questione è 6-2-4-4-2 e le lettere che si trovano sotto quei numeri compongono la parola “magia”.

10- J.K. Rowling ha rifiutato la richiesta di Michael Jackson di realizzare un musical su Harry Potter.

11- Dopo gli studi ad Hogwarts, Harry è stato eletto presidente del Dipartimento Auror e, in un secondo momento, capo del Dipartimento dell’Applicazione delle Leggi Magiche. Saltuariamente, ha tenuto anche qualche lezione sulla difesa contro le arti oscure nelle classi di Hogwarts.

12- Dopo gli studi ad Hogwarts, Luna Lovegood ha intrapreso una carriera da naturalista e documentarista. Durante uno dei suoi viaggi ha conosciuto e sposato Rolf Scamander. Non tutti sanno che il nonno di Rolf è Newt Scamander, l’eroe del film “Animali fantastici e dove trovarli”.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter