Hotel vicino agli aeroporti? Ecco quali scegliere

5 maggio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Desiderate soggiornare direttamente in aeroporto? Ecco a voi alcuni hotel vicino agli aeroporti dove riposare qualche ora prima o dopo del volo!

Una necessità sempre più richiesta

Per essere apprezzati dai viaggiatori, gli hotel vicino agli aeroporti devono avere una precisa caratteristica: devono permettere di prenotare anche piccole porzioni della giornata. Molti, infatti, soprattutto prima o dopo un volo particolarmente lungo e stancante, desiderano fermarsi in albergo e riposare qualche ora, magari facendo una bella doccia e spendendo un po’ di tempo davanti al televisore o al Pc.

Si tratta di una nuova filosofia denominata pay-per-use. Con questo sistema è possibile bloccare una camera per poche ore (dalle tre alle dodici) in base ai propri desideri. La buona notizia è che esiste già una piattaforma online che gestisce il servizio: si chiama Byhours e annovera oltre 3 mila alberghi sparsi in tutto il pianeta. Usufruire di hotel nelle vicinanze degli aeroporti che mettono a disposizione dei viaggiatori pacchetti di poche ore è una comodità incredibile, sempre più apprezzata.

I migliori hotel vicino agli aeroporti

Hotel vicino agli aeroporti

Il servizio è disponibile in buona parte delle nazioni ed ha preso piede soprattutto in Europa, Nord America e Asia. A Milano Malpensa è possibile alloggiare presso lo “Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre” o al “Moxy Milan Malpensa Airport Hotel”, entrambi dotati di centro fitness, sala riunioni, bar e ristoranti.

Ad attendere i viaggiatori a Linate c’è l'”Air Hotel Milano Linate”, che mette a disposizione persino una navetta gratuita da e per l’aeroporto. A Roma, invece, il sistema del micro-soggiorno è stato adottato dall'”Hotel Comfort Roma Airport Fiumicino”, elegante struttura con servizio shuttle gratuito da e per l’aeroporto e il porto di Civitavecchia. Insomma, chi viaggia nei maggiori aeroporti italiani da oggi avrà l’opportunità di riposarsi ogni volta che vorrà.

Gli alberghi più comodi per i viaggiatori in Europa

Servizi simili sono già presenti nelle maggiori capitali europee. A Londra Heatrow, il “Leonardo London Heathrow Airport Hotel” offre stanze ben arredate ed estremamente confortevoli. La struttura è raggiungibile in pochi minuti tramite una comoda navetta. A Berlino Schonefeld ad offrire il servizio ad ore è il “Best Western Premier Airporthotel Fontane Berlin”.

I servizi offerti ai viaggiatori? Di tutto e di più, compreso un ristorante panoramico situato sulla terrazza dell’albergo, un servizio in camera attivo H24, un’area benessere e una SPA. Nei pressi dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle figura lo splendido “Hôtel Mercure Paris Roissy Charles-De-Gaulle”, dotato di bagni con vasca XXL e cucina con tutto l’occorrente per organizzare uno spuntino in camera.  Chi atterra a Madrid Barajas, invece, può sperimentare l'”Hotel Air Rooms Madrid Airport”, situato proprio all’interno del Terminal 4.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter