I 5 LUOGHI PIU BELLI DELL’ALGARVE

20 June, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
I 5 LUOGHI PIU BELLI DELL’ALGARVE

Con le sue spiagge di sabbia bianca, i paesini ed i vecchi centri storici curati, l’Algarve si guadagnato il primo posto tra i luoghi che si sono trasformati in un vero punto di riferimento per il turismo nel sud del Portogallo. Meritano una visita Portimao, Albufeira, Faro e Tavira, anche se questa volta i 5 luoghi che ci hanno sedotto sono più vicini a Lagos, Lagoa e Sagres e hanno molto a che fare con il significato della parola ‘algarve’ che, in arabo, significa ‘la terra dove tramonta il sole’.

 

PONTA DA PIEDADE, LAGOS
Le sue scogliere sono stupende, il turchese del mare è quasi purificatore ed il paesaggio della costa è impattante. Le migliori sensazioni si provano visitando il luogo in barca, per vedere le grotte e gli archi naturali scavati nella roccia dal vento e dal mare. Uno dei luoghi più belli dell’Algarve.

CABO DE SAN VICENTE
Si trova a 3 km da Sagres, proprio alla fine dell’Europa. Visitare questo luogo al tramonto è una delle esperienze più gratificanti che potrai vivere in Algarve. La vista dalle scogliere, i cambi di temperatura, la brezza marina, l’umidità, il rumore del mare con le onde che si infrangono ed alla fine il tramonto.

Cabo-de-San-Vicente-iStock

PRAIA DA ROCHA
Si trova a pochi chilometri da Portimao. Lasciati sedurre dalle numerose scogliere che vedrai nei dintorni. Uno dei luoghi più visitati della spiaggia è un arco dorato attraverso il quale si vede il mare perdersi all’orizzonte. È senza dubbio uno dei posti più incantevoli della regione.

Praia-da-Rocha-iStock

PRAIA DE MARINHA
Si trova a Lagoa, vicino a Carvoeiro. Le acque cristalline di questa spiaggia, il suo profilo roccioso e la sua originale conformazione la rendono una delle spiagge più belle dell’Algarve e d’Europa.

Praia-da-Marinha-iStock

ARCO DE ALBANDEIRA
Si trova a Carvoeiro. Una formazione rocciosa in un enclave paradisiaco, per gli amanti della fotografia. Scogliere, grotte e formazioni rocciose sono una grande attrazione che si somma all’incanto della spiaggia che porta il medesimo nome. Una delle più note ma meno affollata delle altre spiagge.

Arco-de-Albandeira-iStock

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?