I 5 paesi più piccoli del mondo

29 June, 2015 - Redazione

destacada6
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 
Come sarebbe vivere in una città che ha solo un abitante? E essere anche il sindaco del luogo? Queste sono cinque storie curiose di piccoli paesi e cittadine con pochi abitanti.
 
1.Buford (Stati Uniti)
Nel 2012 uscì la notizia del “paese più piccolo degli Stati Uniti”, con un solo abitante, era in vendita. Questa località fu messa all’asta per 75.000 euro e includeva una casa con tre camere da letto, una scuola, un negozio, una pompa di benzina e un ufficio delle poste.

 

 

2. Illán de Vacas (Toledo, Spagna)
Come Buford, Illán de Vacas, anch’esso è un paesino con un solo abitante. Inoltre, scrivevano nel 2014 che siccome era l’unico cittadino è diventato il sindaco.

 

 

3. Durbuy (Belgio)
A circa 40 minuti di macchina da Bruxelles si trova la città più piccola del Belgio, un luogo pieno di piccole viuzze e antichi edifici in pietra. Conta anche con un minuscola birreria, dove conoscere il processo di elaborazione della famosa bevanda.

 

 
4. Castelmoron-d’Albret (Francia)
In questo caso è il paese più piccolo per estensione, con 3,54 ettari. Si tratta di una favolosa cittadina con stradine piene di fiori.
 

 
5. Atrani (Italia)
Ê il paesino più piccolo dell’Italia Meridionale. Atrani è un paese di pescatori di solo 0,20 chilometri quadrati. Passeggiando tra le sue vie si può godere di un panorama impressionante.

 

 

 Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?