I 5 PERCORSI AD ALTA FUNE PIÙ VERTIGINOSI DEL MONDO

6 January, 2016 - Redazione

turista
Ti è piaciuto il nostro articolo?

1- Sky Trek, Costa Rica
Paese piccolo, ma esuberante per la sua natura tropicale, possiede nel parco del vulcano Arenal una delle attrazioni nazionali più estreme e autentiche. Pubblicizzata da Sky Adventures, l’alta fune attraversa la fitta selva smeralda per 1.250 metri a circa 200 metri di altezza.

 

Sky-Trek

 

2- Zipflyer, Nepal
A pochi kilometri da Katmandú, con parte del tetto del mondo come sfondo, l’imponente percorso ad alta fune dell’azienda High Ground Adventures si inclina di 56 gradi per raggiungere fino a 120 km/h di velocità in alcuni dei suoi tratti, per 1,8 km di lunghezza. Tutto a quasi 600 metri di altezza. Gulp!

 

Zipflyer

 

3- Sasquatch, Canada
Ziptrek ha il suo percorso ad alta fune in Nuova Zelanda e un altro sul Mont-Tremblant del Canada, ma nessuno è come quello appena inaugurato nei dintorni della stazione Whistler. Sospeso tra gli alberi, a più di 180 metri di altezza nel suo punto più elevato, la fune è tra quelle di maggior lunghezza del Nordamerica, con i suoi 2 kilometri interminabili, da capo a capo. E si attraversa velocemente, visto che ci sono persone che la percorrono a più di 130 km/h.

 

Sasquatch

 

4- Zip World Velocity, Galles
Per quel che riguarda i percorsi ad alta fune rapidi, pochi sono come quello costruito sopra la cava di ardesia Penrhyn, al nord del paese. In quello che è considerato il sistema di cavi più lungo d’Europa, questa attrazione è pura adrenalina. Il fortunato che si trova agganciato all’arnese diventa un uomo-proiettile che può superare i 160 km/h. Lo hanno detto già, questa fune è la cosa che più si avvicina alla sensazione di volare.

 

Zip-World-Velocity

 

5- Flying Fox, Nuova Zelanda
Non si può frenare neanche in questo sistema tra i più originali, dove il volo sulla fune si può fare in tre. Gravity Canyon propone una serie di attività rischiose, ma sorvolare il fiume per 1,1 kilometri a 175 metri d’altezza ci sembra la più divertente, soprattutto se sperimentiamo una velocità che supera i 160 km/h: si scatena l’euforia!

 

Flying-Fox

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?