i 7 paesi più felici al mondo

24 July, 2015 - Redazione

Sin título-3
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Da luglio 2012 l’ONU ha istituito il giorno della felicità, in cui si cerca di promuovere e celebrare il valore della felicità e della vita di un essere umano. L’obiettivo delle Nazioni Unite è quello di misurare annualmente la felicità di tutti i paesi del mondo, valutandola su una scala da 1 a 10 che considera il PIL, la speranza di vita, la percezione della libertà nel momento in cui è necessario prendere una decisione vitale…e la verità è che alcune posizioni della classifica ci sorprendono.

 

La domanda che tutti ci facciamo in realtà è: in quale posizione si trova il nostro paese? Beh, dobbiamo essere sinceri, non siamo proprio in cima alla lista, e nemmeno nella top ten…

 

FIJI: in cima alla lista si trova questo fantastico angolo di paradiso e forse il nome dell’Oceano Pacifico che lambisce le sue coste, lontano dallo stress, deriva proprio da questo. E’ un luogo in cui il tempo si è fermato. Non ti andrebbe di scoprirlo?

 

Beach Villas on small tropical island

 

 

COLOMBIA: è una delle nuove destinazioni più desiderate dai turisti. Il territorio colombiano è pieno di paesaggi distinti che lasciano senza parole chiunque e che, senza dubbio, soddisfano tutte le aspettative.

 

Cross and Modern City

 

 

NIGERIA: un paese poco conosciuto ma pieno di luoghi incantevoli: i suoi due fiumi principali, la bellezza delle sue coste, le mangrovie e i paesaggi dove si può ammirare la natura selvaggia fanno innamorare i turisti.

 

iStock-000017931640-Large-560x366

 

 

ARABIA SAUDITA: per molti anni è stato un paese chiuso agli stranieri e forse non ci pare vero che si trovi in cima alla classifica dei paesi più felici al mondo. La verità è che si tratta di un paese con molte attrattive e sorprese, uno dei luoghi più magici del Medio Oriente.

 

Nabawi Mosque, Medina, Saudi Arabia in the evening.

 

 

FILIPPINE: un arcipelago formato da oltre 7000 isole! Capiamo perfettamente perché sia stato considerato uno dei paesi più felici al mondo, già solo per il fatto che ospita le spiagge più incantevoli del pianeta e diversi paesaggi da cartolina.

 

iStock-000004023476-Medium-560x420

 

 

AZERBAIJAN: questo paese, situato nel Caucaso, sta crescendo enormemente e a grande velocità, trasformandosi in una zona molto contemporanea e all’avanguardia. Per questo motivo di recente ha attirato un turismo desideroso di nuove mete; sembra essere una delle destinazioni più richieste del 2015, sarà vero?

 

iStock-000020880446-Medium-560x297

 

 

INDIA: il paese della diversità! Potrai trovare diversi tipi di clima, religioni e culture…è meraviglioso! Ci sono città spettacolari come Bombay e la sua squisita gastronomia, le spiagge da sogno di Goa e naturalmente il famosissimo Taj Mahal!

 

Taj Mahal at sunset, Agra, Uttar Pradesh, India.

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?