I 7 viaggi in treno più spettacolari

19 March, 2015 - Redazione

Cargo locomotive railroad in Arizona desert
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Sono sicuramente molti gli itinerari da favola percorribili a piedi e altrettanti in macchina. Ma cosa succede se ci spostiamo sui binari?

 

Turista Curioso ha da poco scoperto che esistono dei percorsi incredibili, binari percorsi da treni storici che macinano chilometri e chilometri su tratte leggendarie in territori da favola, tra foreste secolari o ad altezze spaventose racchiusi tra le montagne.

 

Le opportunità sono davvero tante. In Italia, in Europa e nel resto del mondo. Percorsi da fare almeno una volta nella vita, e per tutti i gusti.

 

Eccone allora alcuni tra i più belli, quelli più interessanti e da non perdere se state facendo una vacanza in quelle aree.

 

1. Uno dei più famosi fra tutti è la versione asiatica dell’Orient Express, ovvero l’Eastern and Oriental Express. Quasi 2000 chilometri tra Singapore e Bangkok percorsi in mezzo a foreste tropicali, villaggi e antiche rovine da togliere il fiato.

 

orient-express-f

 

2. La Flam Line in Norvegia, si sviluppa tra valli e fiordi, sfiorando cascate e scivolando lungo pendenze impensabili per un treno normale.

 

flam

 

3. La Rovos Railroad in Africa, nota anche come Pride of Africa è un bellissimo percorso che attraversa l’Africa con tutte le sue sfaccettature, dalle montagne ai terreni più aridi
delle sue campagne.

 

rovos

 

4. La Transiberiana è una linea che collega la Russia (Mosca) a Pechino. Un incredibile percorso da apprezzare soprattutto d’inverno, nel rigido freddo russo.

 

siberian

 

5. Il più spettacolare di tutti però è quello che attraversa il maestoso Grand Canyon in America. Un’esperienza da brividi all’interno di una delle meraviglie più belle che madre natura abbia mai creato.

 

Cargo locomotive railroad in Arizona desert

 

6. In India invece il Maharajas’ Express è uno dei treni più lussuosi e costosi al mondo. Al suo interno suites, ristoranti e spa con biglietto che parte da 7.000 euro.

 

maharajas_express

 

7. Uno degli itinerari più belli al mondo secondo National Geographic è il Rocky Mountaineers in Canada. Sono molti i viaggi possibili per un totale di percorrenza di circa 10 giorni che attraversa gran parte del Canada e le Canadian Rockies (patrimonio dell’Unesco).
rocky-Sébastien-Launay

 

E voi? Avete per caso percorso qualcuno di questi itinerari?

 

invpt_button (1)Mizunoblog
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?