I più bei viaggi da fare nel mondo

24 Dicembre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Vi piace viaggiare tanto e siete alla ricerca di spunti per una prossima partenza? Ecco per voi una serie di interessanti viaggi nel mondo all’insegna del relax, di arte, cultura ma anche paesaggi naturalistici e tanto divertimento. Mete caraibiche o capitali europee eleganti e romantiche non fa differenza: l’importante è trovare la vostra giusta dimensione.

1 – Uno chalet a pochi passi da New York
Cosa centra un chalet ubicato in piena campagna con una città frenetica e cosmopolita come New York? Semplicemente l’opportunità di effettuare uno dei tanti meravigliosi viaggi nel mondo capaci di unire al tempo stesso relax e la massima rappresentazione della globalizzazione. L’idea è quella di affittare un meraviglioso e confortevole chalet sulle montagne Catskill, nella zona orientale degli Stati Uniti, per godere di una natura incontaminata che ha a poco in comune con la caotica Grande Mela. Un’esperienza suggestiva che sta ottenendo un crescente successo di visitatori.

2 – Un selvaggio soggiorno ai Caraibi
L’eccessivo stress della quotidianità ed i tanti comfort attuali spesso inducono i turisti nel desiderare viaggi nel mondo all’insegna del totale contatto con la natura. Se vi piace l’idea di un’esperienza sulla falsa riga del celebre reality “L’isola dei famosi”, allora probabilmente la soluzione ideale per voi è rappresentata da Sugar Loaf Island, un’isola deserta posta di fronte al minuscolo stato caraibico nella zona sud orientale del Mar dei Caraibi. Pensate che sull’intera isola è presente una sola abitazione capace di accogliere al massimo 8 ospiti peraltro non offrendo alcun genere di comfort.

3 – Sulle vie dell’enogastronomia in Val d’Orcia
Chi l’ha detto che per fare bei viaggi nel mondo sia per forza necessario lasciare l’Italia. Il nostro è un territorio unico nel proprio genere, capace di offrire spunti importanti non solo per quanto riguarda arte, cultura e storia ma anche in ottica natura, enogastronomia e tradizioni. In Val d’Orcia nella suggestiva provincia di Siena ed in particolare nell’alto borgo di Montalcino è possibile godere di un soggiorno all’insegna dell’ottimo vino. Potrete soggiornare presso un hotel di grande lusso ed assaporare uno dei vini più apprezzati al mondo: il Brunello.

4 – Tante opportunità per gli amanti della natura
Se amate la magia della natura e del creato, allora gli spunti per i vostri viaggi nel mondo non mancano. Una prima meta è rappresentata le Equi Domos dell’Al Mi Lodge, delle caratteristiche casette in legno nel deserto di Atacama presenti in Cile ed esattamente in mezzo tra le Ande e la cordigliera della Costa che si affaccia sull’Oceano Pacifico. È tra le zone che vantano un cielo tra i meno inquinati nel mondo per cui capace di offrire uno spettacolo molto romantico durante le notti. Altra opzione è offerta dalle case di vetro Panorama Glass Lodge in Islanda che permettono ai propri visitatori una vista privilegiata per assistere al magnifico spettacolo dell’aurora boreale. In particolare si trovano a Miðbúð nella parte ovest dello stato islandese.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter